Pista Doss delle Pertiche a Temù, Adamello Ski

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 244 mt.

La Pista "Doss delle Pertiche" è una "rossa" tra le più frequentate della Skiarea Adamello Ski ed è situata nella zona di Ponte di Legno /Temù in prov. di Brescia

Per raggiungerla dobbiamo prima di tutto prendere l'omonima "Seggiovia Doss delle Pertiche" che è collocata a quota 1632 mt. (loc. Roccolo/Sartori) a metà tra il comprensorio di Temù e quello di Ponte di Legno

Il primo tratto appena lasciata la seggiovia è molto largo con una pendenza molto costante, questo tracciato è comunemente usato anche dagli sciatori principianti in quanto non ha particolari difficoltà e modesta lunghezza (1150 mt.)

Superata la prima parte il tratto centrale prosegue in comune con la Pista azzurra Casola Alta, il tracciato qui è molto semplice e rilassante

Attenzione nell'ultima parte,non dobbiamo proseguire in direzione della Seggiovia La Croce ma invece svoltare a destra rimanendo sul nostro tracciato ( che riprende a essere una rossa per l'ultimo brevissimo tratto) segnavia n. 7.

La pista si conclude nei pressi della "Seggiovia Doss delle Pertiche" che è collocata a quota 1632 mt. (loc. Roccolo/Sartori)

Corvatsch Gruppi

I nostri Partner :

Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.