Bormio (So), informazioni generali Skiarea

Vista generale del comprensorio

Bormio è una delle località sciistiche più famose dell'Alta Valtellina, merito dovuto alla sua facilità di accesso ( 1.45 ore da Milano) e anche per un centro interessante ricco di negozi e di locali alla moda. Bormio si distingue inoltre per essere una famosa Stazione Termale, qui troviamo i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi, tra i centri termali più famosi del Nord Italia.

Bormio è una località di medie dimensioni,con però un notevole dislivello,possiamo sciare dai 3020 m.s.l.m dell'arrivo della funivia Bormio 3000 fino ai 1225 m.s.l.m del paese,ben 1795 m di dislivello,che se fatti tutti d'un fiato possono essere il top per qualsiasi sciatore.

La Skiarea è suddivisa in 15 impianti e ben 18 piste !

Le piste di Bormio godono di fama internazionale, soprattutto per la famosa Stelvio ! La pista di Coppa del Mondo. Qui si sono infatti disputatati ben due edizioni dei Campionati del Mondo, due finali di Coppa del Mondo e la discesa libera di Coppa del Mondo.

Pista Stelvio 

Certamente soprattutto negli ultimi anni le condizioni climatiche nevose non sono delle migliori, vuoi per un cambiamento generale del clima e anche per una bassa quota delle piste a valle ( 1225 mt. di quota il paese). La Società impianti però grazie ad una ormai decennale esperienza anche in campo delle Coppe del Mondo ha sviluppato un efficentissima rete di cannoni per l'innevamento artificiale.

Bormio dispone oggi di è 300 punti neve: 190 cannoni fissi e 50 cannoni mobili disponibili per 110 punti neve

La neve quindi, almeno quella artificiale, per fortuna non manca quasi mai !

 

Bormio si è evoluta anche con le proposte ai più giovani, dispone infatti di un validissimo Snowpark e di una Freeride area ( con le sue due aree "Posto degli Sciatori" e "Vallone").

 

Vi lasciamo quindi agli altri articoli della sezione, dove vi descriveremo nel dettaglio i tracciati più famosi della Skiarea ! Buona lettura.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: