Pista Cuna Alta, San Colombano - Cima Piazzi

Pista Cuna Alta 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 250 mt.

 

La Cuna Alta è una delle piste più diffuse e divertenti del comprensorio San Colombano - Cima Piazzi, ed è situata sul versante di Isolaccia ( Cima Piazzi)

La Pista è servita dallo Skilift Palancana, lasciato l'impianto prendiamo il tracciato davanti a noi facendo attenzione a non imboccare la pista che scende a lato dello skilift (Pista Palancana)

Dopo un primissimo traverso iniziale per raggiungere la pista iniziamo la discesa, il primo tratto si compone di un muretto abbastanza evidente che ci porta subito ad una buona velocità !

Proseguiamo sempre mantenendoci sulla destra, poco più avanti si stacca sulla sinistra una variante della Pista Palancana/Cuna Alta di difficoltà azzurra.

La pista presenta qualche sali e scendi ma senza difficoltà elevate. Nel tratto finale il tracciato si immette direttamente sulla sottostante Pista Doss Alt che effettua il rientro fino al piazzale delle auto nel punto di partenza del comprensorio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: