Pista Le Motte, San Colombano - Cima Piazzi

Le Motte, Partenza della Seggiovia

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 310 mt.

La Pista "Le Motte", è un tracciato di media difficoltà appartenente al comprensorio San Colombano - Cima Piazzi.

La pista è situata sul versante di San Colombano nei pressi delle "Motte", stazione di partenza del comprensorio.

 

Lasciato il parcheggio per le auto prendiamo la Seggiovia quadriposto "Le Motte-Dossaccio" (partenza quota 1420 mt.), l'impianto ci lascia alla quota di 1730 mt dove inizieremo la nostra discesa.

La nostra pista in questione, di difficoltà rossa, si sviluppa seguendo parallelamente la linea del superiore impianto di risalita.

Il primo tratto è nel bosco e con pendenza regolare, la larghezza è abbondante quindi possiamo scegliere la nostra linea di discesa preferita.

Nella parte centrale, sulla nostra destra si stacca un'altra pista, è la variante della nostra "Le Motte" che prosegue fino a valle con una difficoltà minore (pista azzurra)

Proseguendo incontriamo una curva a sinistra che ci immette in un tratto falsopiano, in questo punto si immettono anche gli sciatori provenienti dalla Pista Dei Cervi.

L'ultimo tratto che si risulta in comune tra i due tracciati ci accompagna senza problemi presso la stazione di partenza dell'impianto "Le Motte" a quota 1400 mt.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: