Corviglia, Informazioni generali Skiarea

 

Il comprensorio di Corviglia, parte della Skiarea di St.Moritz, è uno dei comprensori più grandi dell'Engadina, bellissima regione della Svizzera

 

La sua esposizione al sole, lo rende sicuramente perfetto nel periodo invernale, quando le temperature in Svizzera sono veramente molto rigide!

Dai 1720 m.s.l.m del suo punto più basso si raggiungono i 3057 m.s.l.m del Piz Nair,il punto più elevato dell'intero comprensorio!

Dalla cima si ammira un bellissimo panorama su tutte le cime dell'Engadina, compreso il sottostante Lago di St. Moritz (che nel periodo invernale è una grandissima pista di pattinaggio)

Ad ogni modo l'altitudine delle piste, permette anche in periodi avanzati, fine inverno-inizio primavera, di trovare condizioni ideali,con neve perfetta per tutta la giornata; non sono da escludere mattine gelide dove il termometro scende anche di parecchi gradi sotto lo zero!

Tecnicamente le Piste di Corviglia hanno tutte mediamente un livello abbastanza elevato, nulla toglie che ci sono anche tracciati molto semplici per i principianti o per i più piccoli.

Tra le piste principali troviamo la bellissima Corviglia run, sede delle gare di coppa del mondo, bellissima e molto lunga con cambi di pendenza che metteranno alla prova la nostra tecnica. Un'altra pista molto divertente è la Muntanella,una bellissima nera che scende di fianco al trenino a cremagliera, infine vi segnaliamo anche la pista Grischa che scende dal Piz Nair (il punto più elevato del comprensorio)

 

Oltre alla classiche Piste da Sci a Corviglia trovate anche un bellissimo Snowpark (Corviglia Snowpark) situato presso la stazione intermedia di Corviglia (2489 mt.)

In tutta la parte bassa del comprensorio sono presenti dei percorsi, tracciati e segnalati, per gli amanti delle ciaspole o delle camminate sulla neve con gli scarponcini

Segnaliamo anche, come in tutta l'Engadina in generale, moltissimi itinerari per gli amanti dello Scialpinismo !

 

L'accoglienza sulle Piste è veramente molto alta, ci sono tantissimi Rifugi e Strutture, attenzione ai prezzi però, i quali soprattutto per noi Italiani possono risultare veramente fuori Budget !

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: