Piani dei Resinelli [Lc]

Particolare attenzione merita questo altipiano , situato nelle Prealpi Lombarde nella provincia di Lecco. Relativamente famoso soprattutto per la sua posizione, infatti si trova alle pendici della GRIGNETTA. Divenendone punto di appoggio per le relative escursioni, tra le quali possiamo citare la famosa via cermenati.

Si estende a quota 1200 - 1300 metri , ed è frequentato come punto di ritrovo da alpinisti ma anche da famiglie alla ricerca di un posto tranquillo per frequentare gite fuori porta.

Per raggiungere i Piani dei Resinelli basta seguire le indicazioni VALSASSINA dalla ss36 in prossimità di Lecco , si prosegue in direzione Ballabbio tramite la galleria di recente costruzione. Successivamente basterà seguire le indicazioni Piani dei Resinelli e dopo una strada abbastanza stretta e tortuosa si arriverà su questo piazzale :

Piazzale di arrivo Pian dei Resinelli , sono presenti diversi comodi parchegi, bar e ristoranti

Piacevoli boschi e paesaggi rilassanti

Passeggiata verso località Pialeral ai piedi del versante SE del Grignone

Tramonto ci accoglie nel ritorno a casa , lungo la statale ss36 all'altezza di Giussano.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: