itenfrderues
 

Passo Niemet dal Rifugio Bertacchi (So)

CARATTERISTICHE

Dislivello: 110 mt

Attrezzatura: Zaino con cibo-bevande e scarponi da trekking

Difficoltà: (?)

Tempo impiegato:  15 minuti

DESCRIZIONE

 

Il passo di Niemet è un valico posto al di sopra del Rifugio Bertacchi , raggiungibile da 2 percorsi : Il primo proveniente da Madesimo e il secondo proveniente da Montespluga .

Una volta raggiunto il nostro Rifugio la salita al Passo Niemet è immediata, ci portiamo e costeggiamo il Lago prendendo il sentiero numero c12 .

Il primo tratto è pianeggiante e supereremo un gruppetto di case isolate, dopo pochi minuti il sentiero prenderà a salire abbastanza ripidamente ma il tutto sarà molto sbrigativo visto il modesto dislivello complessivo.

L'arrivo all'altura nella valle costituisce il Passo di Niemet, facciamo attenzione nei periodi di inizio estate in quanto potrebbero esserci dei tratti di nevaio che rendono difficoltoso l'ultimo tratto, in questa caso consigliamo di aggirare lateralmente.

Il paesaggio che si ammira è veramente spettacolare,si vedono il Pizzo Quadro, Piani, Ferré e Tambò, più vicino lo Spadolazzo e naturalmente il Pizzo Emet (Timun).


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: