Passo della Forcola di Livigno, apertura per il 5 di giugno

Passo della ForcolaBuongiorno a tutti, dopo il precedente articolo nel quale informavamo dell'inizio apertura di alcuni passi alpini italiani, ora è arrivato il turno del Passo della Forcola. La forcola è un valico alpino situato nelle Alpi Retiche occidentali in prossimità del confine italo-svizzero, percorsa dalla strada che collega il comune italiano di Livigno e quello grigionese di Poschiavo.

Ricordiamo a tutti che il passo ogni anno resta chiuso per il periodo invernale, orientativamente a partire dalla prima importante nevicata e fino alla nuova primavera entrante; quest'anno la quantità di neve presente è stata molto abbondante, per questo motivo si è arrivati alla chiusura fino a giugno inoltrato.

La polizia di Livigno in accordo con le autorità elvetiche ha ufficialmente annunciato che il passo riaprirà giovedì 5 giugno alle ore 8.00 , e sarà tranquillamente percorribile da tutte le auto perchè sgombro di neve.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: