Alpinisti morti sul Monte Bianco, una svolta alle indagini

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della terribile tragedia avvenuta sul Monte Bianco, nella quale il 12 agosto persero la vita 5 alpinisti di nazionalità Francese, a questo link trovate l'articolo di qualche giorno fa che spiegava la dinamica dell'incidente.

Su questi dati si è lavorato a lungo e grazie alle indagini della procura di Bonneville le cause della morte sembrerebbero dovute ad una caduta della cordata di ritorno dalla vetta e non invece ad una valanga come si era detto all'inizio. Le indagini del manto nevoso e le prime autopsie effettuate sui corpi degli alpinisti avrebbero quindi totalmente escluso la prima iniziale ipotesi di morte per valanga.

I loro corpi erano stati recuperati al di sotto dell’Aiguille d’Argentiere, ad una quota stimata di circa 3700 metri. Le vittime avevano tutte un'età compresa tra i 27 e i 45 anni.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: