Il Passo della Forcola Riapre ! Apertura per domani 27 Maggio 2015

Immagine odierna del Passo Forcola, foto by I love LivignoL'imminente arrivo della stagione estiva segna anche l' apertura di alcuni passi alpini italiani, qualche giorno fa avevamo diffuso la notizia dell'apertura del Passo dello Stelvio ( disponibile a questo indirizzo) ora è arrivato il turno del Passo della Forcola. La forcola è un valico alpino situato nelle Alpi Retiche occidentali in prossimità del confine italo-svizzero, percorsa dalla strada che collega il comune italiano di Livigno e quello grigionese di Poschiavo.

Ricordiamo a tutti che il passo ogni anno resta chiuso per il periodo invernale, orientativamente a partire dalla prima importante nevicata e fino alla nuova primavera entrante.

La polizia di Livigno in accordo con le autorità elvetiche ha ufficialmente annunciato che il passo riaprirà domani mercoledì 26 Maggio alle ore 6.00 di mattina , e sarà tranquillamente percorribile da tutte le auto perchè sgombro di neve.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: