Alpe Devero: in fiamme l'Albergo Cervandone

Un grosso incendio ha devastato questa notte l'Hotel Cervandone all'Alpe Devero, nel comune di Baceno, in Valle Antigorio. La vecchia struttura, chiusa negli anni '70 ed attualmente inutilizzata, era priva di energia elettrica, pertanto si pensa ad un'origine Incendio Albergo Cervandone -  ecorislveglio.itdolosa del disastro.

Le fiamme hanno completamente invaso le sale dei piani superiori e il tetto; decisivo è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio e scoperchiato interamente il tetto.

Sul poto sono accorsi anche il sindaco e il vicesindaco di Baceno, i quali dopo aver analizzato il verbale dei vigili del fuoco, provvederanno a sporgere denuncia contro ignoti. L'Hotel Cervandone era di proprietà della Regione Piemonte e del Consorzio Parco Naturale Veglia-Devero e da decenni versava in condizioni pressochè disastrose.

Saltuariamente veniva utilizzato il salone al piano terra per alcune iniziative organizzate dal parco, ma il resto della struttura era ormai decadente, tanto che da molti anni si susseguono le richieste di demolizione o quantomeno di riconversione.

Al momento non si hanno ulteriori indicazioni sull'origine del rogo, saranno le indagini nei prossimi giorni a chiarire la situazione.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: