Appassionati di Skyrunning, nasce Endurance trail Vda: oltre 300 km e quasi 25.000 metri dislivello

Parco Nazionale del Gran ParadisoLa notizia è stata resa ufficiale dalla Regione Valle d'Aosta che ha reso noto la nuovissima gara di corsa in montagna "Endurance trail Valle d’Aosta” che andrà a sostituire l'ormai storica Tor des Geants.

Da diversi mesi si ragionava sul fatto di preparare una nuova gara con sistemi di sicurezza e un percorso più controllato di quello del Tor des Geants, che negli ultimi anni aveva creato non pochi problemi agli organizzatori. Così da 2 settimane la Regione ha ufficializzato "Endurance trail Valle d’Aosta”, una spettacolare gara con numeri da brivido : 300 chilometri e quasi 25.000 metri di dislivello positivo.

Attenzione massima sarà data alla sicurezza con controlli su materiale e abbigliamento, adozione di Gps o sistemi analoghi, antidoping, formazione dei volontari e possibilità di correre in coppia.

Tutta la competizione si svolgerà all'interno dello spettacolare Parco nazionale Gran Paradiso.

L'appuntamento è quindi il 3 settembre a Cogne (Ao), le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il prossimo 31 marzo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: