Marco Confortola ce l'ha fatta, è in vetta al Dhaulagiri – 20/5/17

Marco ConfortolaFinalmente una splendida notizia, dopo diversi giorni e settimane a seguire la Pagina Facebook di Marco Confortola, giunge in Italia una bella notizia, Marco Confortola e Mario Casanova sono arrivati in vetta al Dhaulagiri !

Il Dhaulagiri è la settima montagna più alta della Terra con i suoi 8.167 mt. , appartiene alla Catena Montuosa dell'Himalaya ed è situata interamente in Nepal.

 

Quella dei due alpinisti non è stata una vetta facile, l'attesa di raggiungere la cima è durata più di un mese, in questo lungo periodo passato al Campo Base il gruppo ha atteso una finestra sufficiente di bel tempo per poter compiere la scalata.

E' stata un'annata difficile per il Dhaulagiri ci racconta Marco Confortola, il tempo era sempre ballerino con continue nevicate e scariche di valanghe. Impossibile compiere una simile impresa con tempo incerto.

 

I due alpinisti hanno quindi raggiunto la cima il 20 di Maggio, dopo una partenza avvenuta nel cuore della notte dal Campo 3, collocato a 7400 mt.

Per Marco Confortola è un grande traguardo, questo è infatti il suo decimo Ottomila, per completare la “collezione” delle cime più alte della terra gli mancano solo : Gasherbrum, il Nanga Parbat ed il Kanchenjonga

Mario Casanova invece è il gestore del del rifugio Mantova – Vioz, nella Val di Sole; per lui è il primo Ottomila, con una soddisfazione quasi incredibile.

 

I nostri complimenti vanno ad entrambi, bravi ragazzi !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: