Tragedia sul Corno Birone (Lc), perde la vita escursionista di 75 anni

cnsass

 

Escursione pomeridiana finita purtroppo in tragedia, a perdere la vita è stato un uomo di 75 anni originario di Merone (CO), che nella giornata di ieri si era recato sul Corno Birone (1116 mt.) nel Triangolo Lariano.

 

L'escursionista si era mosso da casa nel primo pomeriggio, ma il mancato rientro a casa per l'orario di cena ha fatto scattare l'allarme da parte dei famigliari.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino, stazione del Triangolo Lariano della XIX Delegazione Cnsas, con l'elicottero e una squadra di uomini a terra.

Le ricerche sono state abbastanza complesse soprattutto per via del buio, alla fine il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato in una zona abbastanza impervia e recuperato con la barella e l'elicottero.

 

L’uomo, E.B. le iniziali, si era mosso per questa escursione da solo e conosceva molto bene la zona. Sono attualmente in corso di accertamento la ricostruzione della dinamica dell’accaduto.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: