Il Rifugio Gerli Porro in Valmalenco cerca un nuovo gestore

 

Il Rifugio Gerli Porro, bellissima struttura situata all'Alpe Ventina in Valmalenco, è alla ricerca di un nuovo Gestore.

La notizia è stata da poco diffusa da parte del Cai di Milano, che attualmente è il proprietario del Rifugio.

 

I due storici Rifugisti, Marisa e Floriano Lenatti, hanno deciso di lasciare il Rifugio dopo ben 20anni di gestione.

 

Il Rifugio sorge nel cuore delle Alpi Retiche, presso l’Alpe Ventina in Valmalenco, una valle laterale dell’alta Valmalenco che si stacca verso Sud alle spalle dell’abitato di Chiareggio e che nella parte superiore termina con il ghiacciaio del Ventina con il suo percorso glaciologico. In questo nostro articolo trovate la recensione dei percorsi per raggiungerlo

Il rifugio, con il suo gemello rifugio Ventina, è circondato da cime famose tra le quali in Pizzo Rachele, il Pizzo Cassandra, Punta Kennedy, Sentinella della Vergine, Pizzo Ventina ed è base di partenza per i grandi itinerari sul versante est del Monte Disgrazia.

 

Il testo del Bando e le modalità di presentazione domanda sono disponibili sul sito del Cai Milano cliccando a questo link.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: