Foresteria al Campanile di Monteviasco (Va), Domenica 9 Luglio l'inaugurazione

Monteviasco, tra le vie del borgo

Si chiamano Laura Xota e il suo socio Paolo Olivetto, sono loro i due gestori della Foresterie al Campanile nel piccolo e meraviglioso Borgo di Monteviasco (Va), la perla del Varesotto.

Titolari delle celebre “Pizzeria Sorriso” di Sumirago (Va), i due soci, hanno deciso di intraprendere il bando di concorso per la gestione dello storico “Ostello di Monteviasco

Laura e Paolo, innamorati del borgo di Monteviasco, hanno deciso di creare un "luogo dell'anima", che sarà caratterizzato da soli 8 posti letto con possibilità di pernottare con colazione inclusa, anche portando il proprio sacco a pelo.

Monteviasco, tra le vie del borgo

Monteviasco, la Chiesa 

Monteviasco, piccolo Borgo raggiungibile solamente a piedi (la funivia risulta attualmente ancora chiusa) è un luogo straordinario, pur trovandosi a meno di un ora di distanza da Varese, qui il tempo sembra essersi fermato.

Noi di Saliinvetta l'abbiamo più volte visitato, nel nostro articolo trovate una descrizione del luogo, con tante immagini e qualche percorso escursionistico.

 

Ma ora torniamo alla Foresteria al Campanile e alla sua inaugurazione, che avverrà tra pochi giorni, precisamente domenica 9 Luglio.

Sarà l'occasione per tutti per visitare prima di tutto Monteviasco e conoscere da vicino Laura e Paolo, che avranno il piacere di presentare il loro progetto e la meravigliosa filosofia che intendono intraprendere in questa Foresteria.

La giornata, che si aprirà con un gustoso aperitivo offerto, sarà caratterizzata da piacevoli momenti di condivisione e armonia, primo tra tutti la presenza di un coro di montagna che sarà composto da alcuni elementi del Coro Città di Luino, altri del Coro della Città di Ravina (Tn) appartenenti al coro Stella del Cornet e altri componenti del Coro delle Tre Cime di Cimone (Garniga Terme - Tn)

La cosa bella, che rappresenta ancora di più il grande valore di fraternità e condivisione di questo luogo, è che questi 3 Cori si sono incontrati per la prima volta una decina di anni fa proprio a Monteviasco (Va) e dal quel momento, è nata una grande amicizia e il desiderio di rincontrarsi proprio in questo luogo, divenuto simbolo della loro unione e di un gemellaggio

E quest'anno, in concomitanza del loro ritrovo, ci sarà l'inaugurazione della Foresteria di Paolo e Laura !

Durante la giornata sarà presente anche Sahnane Nora, sindaca del Comune di Curiglia con Monteviasco (Va) con tutta la cittadinanza del Borgo

 

Che dire in conclusione...

Vi aspettiamo, non mancate mi raccomando :)


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: