Installato un nuovo Checkpoint al Rifugio Cittá di Fiume, Ortovox sempre in prima linea per la sicurezza in Montagna

Ortovox, Azienda Tedesca con sede a Monaco, leader internazionale per la sicurezza in Montagna, ha realizzato un nuovissimo Checkpoint nei pressi del Rifugio Cittá di Fiume, alle pendici del maestoso Monte Pelmo, in una delle zone piú affascinanti e maggiormente frequentate dagli scialpinisti !

 

Il Checkpoint permette infatti a ciascun scialpinista, di verificare la corretta trasmissione del proprio dispositivo ARTVA, fondamentale per intraprendere in sicurezza una gita con gli sci o con le ciaspole.

In questo periodo dell'anno, dove le abbondanti nevicate delle scorse settimane, unite al forte rialzo termico, hanno creato su tutte le Alpi una situazione molto delicata per quanto riguardano le Valanghe, Ortovox si é attivata in prima linea per garantire a tutti gli appassionati di sport invernali un validissimo strumento.

 

Come ribadito dal nostro CNSAS e dalla stessa Ortovox, é obbligatorio munirsi del cosí detto Kit APS (Artva, Pala e Sonda).

Se siete appassionati di sport invernali, come noi di Saliinvetta, vi raccomandiamo anche l'utilizzo di uno zaino Antivalanga, come il nuovissimo Ortovox Avabag Litric Tour 30 lt.

Zaino Ortovox Avabag Litric Tour 30 - GiorgioTmk lo indossa a fare Scialpinismo

Zaino Ortovox Avabag Litric Tour 30 - GiorgioTmk lo indossa a fare Scialpinismo 

Collegandovi infine al sito web di Ortovox, nella sezione Artva e dispositivi antivalanga, potrete acquistare il vostro nuovo prodotto o verificarne il suo corretto funzionamento, presso i centri di assistenza autorizzati Ortovox.

 

Buone gite a tutti quanti.

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: