Freeheeler European Opening 2023 - Hintertuxer Gletscher, Tirolo Austriaco

Feo Hintertux 2023, Stand Villaggio 

La Stagione Invernale 2023/24, inizia da diversi anni,  con uno straordinario Raduno Telemark, il primo di una serie di numerosi appuntamenti dedicati alla Sciata a Tallone Libero, parliamo del Freeheeler Eupean Opening di Hintertux, nel cuore del Tirolo Austriaco (clicca qui per scoprire l'edizione FEO 2022clicca qui per scoprire l'edizione FEO 2022)

Il Comprensorio austriaco di Hintertux, è in assoluto uno tra i più grande della Regione, con oltre 200 km di piste e quasi 80 impianti di risalita.

Feo Hintertux 2023, Powder freeride 

L'Evento Telemark è stato organizzato da Freeheeler, Community Internazionale dedicata al mondo del Telemark e quest'anno si è svolto dal 1 Dicembre al 3 Dicembre 2023 compresi !

 

Base di partenza per tutti gli appassionati è funivia a valle di Hintertux (1500 mt.), dalla quale, attraverso una modernissima funivia, si ragiungere il Tux Fernerhaus (2660 mt.) punto di ritrovo generale della manifestazione.

Nei pressi della Stazione di arrivo è stato allestito il "villaggio", dove i principali produttori di Materiali e Attrezzature legate al Mondo del Telemark esponevano i loro prodotti...

Feo Hintertux 2023, Stand Villaggio 

Durante le giornate di sabato e domenica si è tenuta anche la competizione FIS Telemark Sprint, con decine di atleti hanno gareggiato lungo un percorso di Telemark Sprint, che per chi non lo conoscesse è composto da una discesa con pali (con un salto centrale spettacolare) e una fase di risalita con gli sci prima di tagliare il traguardo....

Feo Hintertux 2023, Fis Sprint

Feo Hintertux 2023, Fis Sprint 

Grazie al Freeheeler Eupean Opening,le serate sono spassose e divertenti, con le premiazioni delle competizioni della giornata e DJ Set fino a notte fonda :)

Feo Hintertux 2023, Premiazioni 

Un grazie speciale a Richard Schürf, titolare di Freeheeler e organizzatore dell'Evento.

Arrivederci al prossimo FEO 2024 e ai numerosi Raduni Telemark delle Alpi ai quali sicuramente partecipereremo !

 

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: