Hotel Bellevue a San Bernardino (Mesocco - Svizzera)

 

Indirizzo :  Strada cantonale, 6565 Mesocco, Svizzera

Recapiti : Telefono : +41 91 832 11 26 - Sito Web della Struttura - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network: Pagina di Facebook - Pagina di Instagram

Categoria : Splendido Hotel *** situato a San Bernardino, ideale in tutti i periodi dell'anno per una vacanza sportiva e di relax. Servizio Ristorante con cucina tipica e proposte stagionali che seguono le varie rassegne culinarie

 

Hotel Bellevue a San Bernardino, vista esterna con il Pizzo Uccello sullo sfondo

Oggi vi portiamo nella piccola frazione di San Bernardino, appartenente al Comune di Mesocco, nella Regione Moesa, nel cuore della Svizzera del Canton dei Grigioni.

San Bernardino è una meta turistica apprezzatissima sia nel periodo estivo che in quello invernale, in estate è possibile praticare meravigliose escursioni nella natura o itinerari MTB, in inverno invece la location è famosa per la sua stazione sciistica (la Confin che è momentaneamente chiusa, anche se ci sono dei piani attivi per riaprirla al più presto e lo Skilift Pian Cales, che è sempre aperto tutto inverno) e per i diversi itinerari Scialpinistici (come il Pizzo Uccello oppure il Piz de Mucia)

Una valida struttura di riferimento per tutti i periodi dell'anno è senza ombra di dubbio il meraviglioso Hotel Bellevue, una struttura storica che si tramanda da generazione in generazione per oltre 150 anni.

Dal 1984 l'Hotel Bellevue è gestito dalla famiglia Wellig-Frei, che lo conduce magnificamente con grande apprezzamento da parte dei clienti e dei turisti di passaggio.

 

Qualche cenno storico...

La struttura venne costruita nel 1850 con un albergo di supporto per i viandanti che transitavano sul vicino Passo Alpino di San Bernardino, valico che mette in comunicazione la Val Mesolcina con la valle del Reno Posteriore.

Tramandato da generazione in generazione, il bellissimo Hotel Bellevue ha sempre avuto una conduzione famigliare, dal 1984 è gestito dall'attuale famiglia Wellig-Frei.

La bellezza delle Alpi Svizzere e il gettonato comprensorio sciistico di San Bernardino, ha reso questa regione ricca di turisti e l'Hotel Bellevue ha saputo evolversi negli anni offrendo ai clienti sempre proposte interessanti e attuali !

 

Come raggiungerlo...

Da Milano o da Varese, occorre prendere l'autostrada Svizzera in direzione Lugano

Si prosegue sempre in autostrada fino allo svincolo 45-Diramazione Bellinzona Nord, dove occorre mantenere la destra e seguire le indicazioni per Chur/San Bernardino/Bellinzona Nord

Prendere infine l'uscita autostradale di San Bernardino.

L'Hotel Bellevue dista circa 2 ore di macchina da Milano !

Hotel Bellevue a San Bernardino, vista esterna  

L'Esterno...

L'Hotel Bellevue esternamente è davvero meraviglioso, la sua struttura, in perfetto stile svizzero si intona con il panorama circostante e soprattutto con il vicino Pizzo Uccello (2724 mt.) cime di riferimento per Trekking Estivo o per Scialpinismo invernale.

Esternamente dispone di una serie di posti auto, sia di fronte che sul retro dell'Hotel, per garantire a ciascun cliente il suo posteggio privato.

Hotel Bellevue a San Bernardino, vista esterna con il Pizzo Uccello sullo sfondo 

Le Camere...

L'Hotel ha ben 17 camere nella struttura principale, tutte finemente arredate in modo semplice e confortevole, con un grande utilizzo di elementi in legno, come da tradizione alpina.

Tutte le sistemazioni sono dotate dei principali comfort tra cui: doccia o bagno, WC, safe, telefono, TV e WI-FI.

Hotel Bellevue a San Bernardino, le camere dell'Hotel

Nello stabile annesso all’albergo troviamo altre 6 camere dotate degli stessi comfort e uno stupendo appartamento Duplex con 4-5 posti letto.

Hotel Bellevue a San Bernardino, le camere dell'Hotel

Hotel Bellevue a San Bernardino, le camere dell'Hotel 

Hotel Bellevue a San Bernardino, le camere dell'Hotel

Sono presenti diverse tipologie di sistemazioni, le quali ben si adattano alle diverse esigenze dei clienti. L'Hotel dispone di 5 camere singole, 11 camere con letto matrimoniale, 2 camere con tre letti e 3 camere con quattro letti, oltre a una junior suite e una suite .

E' disponibile anche volendo un bellissimo appartamento duplex per 4/5 persone che può essere affittato in diversi periodi dell'anno.

Hotel Bellevue a San Bernardino, le camere dell'Hotel 

La cucina...

Capitolo a parte merita senza ombra di dubbio la cucina dell'Hotel Ristorante Bellevue.

Nei diversi periodi dell'anno e in concomitanza con le diverse rassegne culinarie della regione, vengono creati particolari menù con diverse proposte (come per esempio quelle legate alla selvaggina, agli aspragi, alla fondue bouguignonne ecc ecc.) per offrire al cliente una vera e propria esperienza culinaria di alto livello.

 

La stagionalità dei prodotti e la ricerca di materie prime locali, fanno si che all'Hotel Bellevue si possa mangiare ogni giorno in modo semplice, senza rinunciare al gusto e alla genuinità.

 

La Sala da pranzo dell'Hotel può contenere fino a 45 persone e nell'accogliente sala ristorante-bar sono presenti circa 50 posti a sedere.

Nel periodo estivo è sicuramente meraviglioso poter mangiare all'aperto, in particolare sulle due terrazze dell'Hotel, ammirando il paesaggio circostante delle Alpi Svizzere.

Vista la grande capienza delle sue sale, l'Hotel Bellevue si presta anche ad occasione e avvenimenti particolari, come Matrimoni, Eventi, Compleanni o Cene di lavoro 

Hotel Bellevue a San Bernardino, la Sala da Pranzo

Hotel Bellevue a San Bernardino, la Sala da Pranzo

Hotel Bellevue a San Bernardino, la Sala da Pranzo

Hotel Bellevue a San Bernardino, la terrazza esterna

Un Hotel per gli amanti dello sport e della Montagna...

Per tutti i periodi dell'anno il bellissimo Hotel Bellevue è la scelta più indicata per gli amanti dell'Outdoor.

In estate vi aspettano moltissimi itinerari Trekking, divertenti escursioni MTB (i clienti dell'Hotel hanno diritto ad uno sconto del 15% in un famoso Noleggio della zona), parco avventura, campi da tennis, mini golf e campo di beach volley; in Inverno vengono offerti sconti particolari a Guide Alpine o Gruppi, per giornate di Scialpinismo o di Sci in Pista !

Inoltre in inverno é possibile fare sci di fondo lungo un bellissimo anello oppure fare un giro lungo la vicina pista di pattinaggio

 

Vi aspettiamo !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: