Ristorante Pizzeria la Pernice, Trepalle fraz. Livigno (So)

 

Indirizzo :  Via Presot, 321 - Trepalle frazione di Livigno (So)

Recapito : 0342 979166 - Pagina di Facebook

Categoria : Ristorante con cucina tipica di montagna e pizzeria con forno a legna, aperto mezzogiorno/sera con orari molto flessibili, prezzi nella media

 

Ristorante Pizzeria La Pernice a Trepalle (So) - Esterno 

Il Ristorante Pizzeria la Pernice è situata a Trepalle (So), frazione del Comune di Livigno (So)

La sua posizione è estremamente strategica, si trova infatti in Via Presot, una laterale della ben più nota Strada del Passo del Foscagno, che Bormio/Valdidentro conduce direttamente a Livigno (So). Ubicata anche a poca distanza dagli Impianti Sciistici di Livigno (versante collegato di Trepalle)

 

Superata la Dogana lasciandosi sulla destra il primo benzinaio si prosegue leggermente il discesa su un tornante (loc. Campaccio), al tornante successivo (quello che segna anche l'inizio della bellissima Vallaccia di Livigno) incontriamo sulla destra prima della galleria la Via Presot, imboccata quest'ultima direzione la nostra struttura è poco più avanti.

Arrivando da Livigno occorre invece prestare attenzione ai cartelli, una volta raggiunto il tornante subito dopo la galleria (passati gli impianti sciistici sulla destra) girare a sinistra imboccando la Via Presot.

Ristorante Pizzeria La Pernice a Trepalle (So) - Esterno 

Esternamente è molto gradevole, si presente come una grande baita di montagna (Tea in Livignasco) con la struttura in legno e con il basamento di pietra; davanti al locale sono anche presenti diversi posteggi per le auto riservati ai clienti.

Nei mesi estivi soprattutto a mezzogiorno è molto piacevole pranzare all'aperto, sono infatti disponibili diversi posti a sedere esterni.

 

L'interno è molto gradevole, caldo e luminoso e con arredamento classico di montagna.

La dimensione interna è abbastanza generosa, anche i posti a sedere sono diversi, nel caso di comitive particolarmente numerose vi consigliamo però la prenotazione

Ristorante Pizzeria La Pernice a Trepalle (So) - Interno

Ristorante Pizzeria La Pernice a Trepalle (So) - Dettaglio interno 

Servizio molto gradevole, abbiamo apprezzato un apertivo cocktail di benvenuto con alcuni stuzzichini, che ci è stato servito al tavolo prima delle ordinazioni

La proposta culinaria è molto varia, con un Menù veramente ricco. Si passa ai piatti classici della tradizione montana (polenta, carni, pizzoccheri) e anche naturalmente alla Pizza.

Noi abbiamo optato per quest'ultima scelta e siamo stato pianamente soddisfatti, la pizza è morbida e ottimamente cotta nel forno a legna. Eventualmente è disponibile anche con farina integrale.

Ristorante Pizzeria La Pernice a Trepalle (So) - Pizza 

Siamo arrivati a cena abbastanza sul tardi (dopo le 20.30) e siamo stati accolti senza problemi, la cucina è infatti aperta fino a sera tardi e anche al mezzogiorno è possibile mangiare con orari molto flessibili.

Ideale quindi anche per un pubblico giovane e sportivo.

Concludiamo con il prezzo, assolutamente nella media e vista la qualità un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: