Pista di Trepalle (Mottolino II) a Livigno(So), Mottolino

Pista di Trepalle a Livigno (So)

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 400 mt.

 

La Pista Rossa di Trepalle (fraz. di Livigno) è identificata anche con il nome di Mottolino II, è uno dei tracciati più famosi di Livigno e lo troviamo sul versante del Mottolino.

Sicuramente è molto frequentata per la sua posizione, la frazione di Trepalle infatti la si incontra direttamente sulla strada del Passo del Foscagno prima di arrivare in centro a Livigno, consentendo di guadagnare tempo e strada.

Inoltre costeggia lo Snowpark del Mottolino, uno dei più grandi Park a livello europeo !

Prendiamo la nostra seggiovia a Trepalle, dall'alto vediamo sulla sinistra tutta la Big area dello SnowPark mentre sulla nostra destra la Pista con le sue piccole varianti.

La pista ha una larghezza veramente impressionante, possiamo tranquillamente adottare a sciata che preferiamo senza nessun tipo di problemi, anche le pendenze non sono mai troppo accentuate e i cambi di pendenza veramente minimi.

Attenzione nei mesi di fine stagione, vista l'esposizione la neve si smolla moltissimo creando molto spesso accumuli eccessivi o gobbe.

 

 

 

 

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: