Selva di Cadore, Informazioni generali Skiarea

 

Selva di Cadore (Bl), è una località sciistica veneta che si trova a 1300 mt. Ai piedi del maestoso Monte Pelmo (3168 mt.)

Geograficamente siamo all'inizio della magnifica Valfiorentina con vista su alcune delle più importanti cime dolomitiche, la Marmolada e il Monte Civetta

 

Il comprensorio sciistico di Selva di Cadore, insieme a Zoldo e Alleghe, formano la bellissima Skiarea del Civetta Ski, il quale è ovviamente parte del Dolomiti Superski.

Selva di Cadore offre ben 8 piste da sci di difficoltà variabile, servite da 2 seggiovie e 3 skilift.

Ovviamente collegandosi con la Skiarea del Civetta Ski lo sciatore ha a disposizione ben 80 km di piste e 23 impianti di risalita, non tutti collegati sci a piedi ma serviti da una fitta rete di Skibus.

 

Proprio nel centro di Santa Fosca, una frazione di Selva di Cadore, è presente un bellissimo campo scuola per i più piccoli.

Per gli amanti dello sci nordico, in località Peronaz, a 1600 m, c'è un centro attrezzato con 4 percorsi ad anello, di 3 - 5 - 7 - 11 km, di difficoltà media, immersi in un ambiente da favola.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: