Zoldo (Bl), Informazioni generali Skiarea

 

La Skiarea di Zoldo (Bl) è situata nel cuore della bellissima Val Zoldana, il suo comprensorio sciistico, insieme a quello di Alleghe e di Selva di Cadore (Bl) formano quello che è la bellissima Skiarea del Civetta Ski, ovviamente parte integrante del Dolomiti Superski.

 

Zoldo è una vera e propria patria per gli amanti degli sport invernali, nella stazione sciistica ci sono infatti ben 35 km di piste tra cui due nere molto difficili ( la nera di Foppe è la pista delle gare di Coppa del Mondo femminile di Slalom), ovviamente non mancano anche diversi tracciati di media difficoltà e piste azzurre !

Con la Skiarea Civetta Ski i km di piste sciabili diventano ben 80 !

 

Lo Sci alpino a Zoldo è praticabile anche di notte, dove sono presenti ben 5km di tracciato perfettamente illuminati ( venerdì e sabato sera, mentre tutti giorni nel periodo natalizio)

Per i tutti i ragazzi è disponibile anche un bellissimo Snowpark, anch'esso illuminato fino a tarda notte.

 

Per gli amanti dello Sci di Fondo troviamo ben 10 km di piste perfettamente battute.

 

Consigliamo infine per tutti gli amanti dei Tour sugli Sci il bellissimo Giro della Grande Guerra, che si snoda attorno al Col di Lana, sotto le pareti delle più belle cime dolomitiche, dal Civetta (3220 m) e dal Pelmo (3168 m), fino alla Marmolada.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: