Pista Pedrana-Barchi-Alpe Palù (o Pista Rossa di San Giuseppe) a Chiesa Valmalenco (So)

Tratto superiore della Pista che conduce a San Giuseppe - Chiesa Valmalenco (So)

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 580 mt.

 

 

La Pista da Sci Pedrana-Barchi-Alpe Palù, o meglio conosciuta come Pista Rossa di San Giuseppe è una delle piste più famose e maggiormente frequentate della Skiarea di Chiesa in Valmalenco (So)

 

Il tracciato prende anche il nome di Pista Rossa di San Giuseppe in quanto è la pista di rientro, che dall'Alpe Palù ( 2010 mt.) conduce a San Giuseppe (1433 mt.), il piazzale delle auto superiore per gli impianti di Chiesa Valmalenco. Molti clienti infatti scelgono questo posteggio al contrario del classico di Chiesa Valmalenco per evitare il traffico di rientro della Funivia Snow Eagle.

 

La pista inizia dall'Alpe Palù, punto centrale della Skiarea di Chiesa.

Lasciamo il piazzale alle nostre spalle dirigendoci verso la salita dell'omonima seggiovia Pedrana-Barchi-Alpe Palù, che serve appunto la nostra pista in questione.

Il primo tratto è in comune con l'azzurra Baby Bernina, quindi una pista molto semplice e priva di diffoltà.

Proseguendo ci addentriamo nel bosco e qui troviamo un tratto di media pendenza molto divertente, la larghezza del tracciato è molto ampia e non troviamo particolari problemi.

Dopo un tratto simile al precedente usciamo dalla linea dei boschi per arrivare ai Barchi (1750 mt.) dove incontriamo anche l'intermedia della stessa Seggiovia Pedrana-Barchi-Alpe Palù, qui è possibile riprendere l'impianto per l'Alpe Palù oppure proseguire fino a San Giuseppe.

 

Decidiamo quindi di proseguire e ci lasciamo alla sinistra l'impianto, riprendiamo un bellissimo tratto nel bosco e passiamo sotto alla risalita della Seggiovia, proseguendo la pista piega bruscamente alla nostra destra con un tratto a pendenza abbastanza sostenuta ( più chiudere la curva alla destra verso il bosco maggiore sarà la pendenza).

 

Superato questo tratto ci portiamo sul pendio finale di discesa dove infondo intravediamo il parcheggio delle auto di San Giuseppe (1433 mt.) e la partenza a Valle della Seggiovia.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: