itenfrderues
 

Pista Giorgio Rocca a Livigno(So), Mottolino

Pista Giorgio Rocca a Livigno (So)

Difficoltà della Pista : Nera          Dislivello: 450 mt.

 

La pista Giorgio Rocca, che deve il suo nome al grandissimo atleta di Sci livignasco, è sicuramente uno dei tracciati più spettacolari e più frequentati di Livigno, esso si trova nel lato del comprensorio del Mottolino.

Per accedere alla Pista Giorgio Rocca è molto semplice, basterà prendere la seggiovia che parte dal centro paese (fraz. Teola) che si chiama Teola-Pianoni Bassi, da qui spostandoci alla nostra destra nei pressi dell'arrivo dell'altra Pista Nera Valfin inizia la nostra Giorgio Rocca.

La primissima parte della pista è molto larga e con pendenza contenuta, terminato questo primo pezzo ci troviamo di fronte al primo dei 3 muri principali, le pendenze sono subito molto accentuate ma la lunghezza è breve.

Terminato il primo muro la pista spiana per qualche decina di metri per concederci una pausa, ecco che proseguendo ci troviamo nel secondo muro che però ha una pendenza leggermente inferiore del primo, nuovamente incontriamo un altro spiazzo pianeggiante che ci immette nel terzo muro finale che ha pendenza intermedia tra i due già affrontati. In questo ultimo tratto per fortuna la larghezza aumenta permettendoci di affrontare anche una sciata molto ampia.

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: