Pista degli Amanti a Livigno(So), Mottolino

Pista degli Amanti a Livigno (So)

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 586 mt.

 

 

La Pista degli Amanti è sicuramente la pista più facile del comprensorio Mottolino, anche se presenta alcuni punti abbastanza complicati come il passaggio sotto il ponte al passo Eira e il tratto molto stretto nel bosco.

Il tracciato inizia proprio nei pressi dell'arrivo ovovia del Mottolino a quota 2402 mt, ci spostiamo verso Passo Eira e subito affrontiamo una piccola discesa con semplice pendenza, il tratto successivo è pressoché pianeggiante senza alcuna difficoltà.

Manteniamo la sinistra ed ecco un passaggio un po difficilino, dobbiamo passare sotto un ponticello per superare la sovrastante Strada del Foscagno che passa sopra di noi.

Successivamente dopo circa 900 metri dal passaggio la pista si fa molto stretta in mezzo ai boschi di larici e il più delle volte dobbiamo porre molta attenzione a chi ci sta davanti perchè è assai complicato superare con le dovute distanze. Inoltre il tratto quasi obbligatorio viene molto battuto dai sciatori e snowboarder e la neve risulta essere compatta e ghiacciata.

Superato il tratto nel bosco ci ricolleghiamo anche con il termine della Pista Mottolino 1, attenzione però al ricongiungimento, il quale avviene passando in mezzo ad uno skilift e dovremmo porre molta attenzione verso gli sciatori che stanno utilizzando l'impianto.

La pista seppur catalogata come una Blu non è molto adatta per i principianti che mettono per la prima volta gli sci.

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: