Pista Piani a Madesimo (So)

Visuale della Pista Piani e Piani 2 con la statua della Nostra Signora d'Europa

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 230 mt.

 

La Pista Piani con la sua variante Piani 2(perfettamente identica) è una delle piste più famose e maggiormente frequentate della Skiarea di Madesimo (So)

Molto praticata sopratutto per la sua posizione visto che è collocata sul versante di Motta (1720 mt.), che è il primo punto raggiungibile con la cremagliera Sky Express Campodolcino-Motta.

 

Per effettuare questa classica discesa dobbiamo preendere l'impianto Motta (seggiovia a 6 posti) e una volta raggiunto l'arrivo dell'impianto a quota 1950 mt con bellissima visuale anche sulla "Nostra Signora d'Europa" scendere direttamente mantenendoci nei pressi dell'impianto di risalita.

Le due Piste, la Piani e Piani 2( che si sviluppano una a sinistra e l'altra a destra dell'impianto) sono perfettamente identiche, molto spesso una delle due risulta chiusa per le gare. Lateralmente si sviluppa anche la più semplice Pista Azzurra Serenissima.

Nel primo tratto della discesa abbiamo una pendenza modesta. Nella parte centrale due avvallamenti creano invece dei tratti di pendenza abbastanza sostenuti, fortunatamente l'elevata larghezza del tracciato ci aiuta moltissimo anche in questa parte centrale. 

La Pista è molto veloce e si mantiene dirita per tutto il suo sviluppo (1.6 km) costeggiando la risalita della seggiovia.

Il tracciato termina proprio nei pressi della partenza del nostro impianto Motta (1720 mt.)

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: