Pista Interpista a Madesimo (So)

Difficoltà della Pista : Nera/Rossa           Dislivello: 600 mt. (200+400)

L'Interpista è una delle piste più famose e maggiormente frequentate della Skiarea di Madesimo (So)

La possiamo suddividere in due parti ben distinte per via della loro difficoltà, L'interpista parte alta ( di difficoltà nera) e la parte bassa, che pur mantenendo sempre lo stesso tracciato diventa di difficoltà rossa.

La parte alta è molto tecnica e veloce, la si raggiunge direttamente presso l'arrivo della Seggiovia a 6 posti Cima Sole, una volta giunti al punto di arrivo (2150 mt.) occorre scendere direttamente sotto la seggiovia prendendo il tracciato N. 20

Il primo tratto è ben pendente e ci fa guadagnare presto velocità, dopo un primo tratto diritto incontriamo una curva a gomito e nuovamente le pendenze prendono a farsi sentire, prestiamo attenzione in questo tratto iniziale in quanto molto spesso la neve è molto compatta e può risultare anche gelata

Proseguendo con la nostra pista abbandoniamo la sovrastante seggiovia Cima Sole e ci ricongiungiamo con la Vanoni azzurra n. 18, da questo tratto in avanti inizia l'Interpista parte bassa di difficoltà rossa.

I numeri della parte alta difficoltà nera sono : dislivello 200 mt. Per uno sviluppo di 1km circa di lunghezza.

Superata l'intersezione con la Vanoni azzurra n. 18, la nostra pista si fa decisamente più semplice e lineare. Tutto il tracciato prosegue attraverso un bosco di conifere molto fitto, mantenendo la sinistra in direzione della seggiovia Lago azzurro.

Questo tratto è caratterizzato da ampi tratti pianeggianti che si alternano a tratti con pendenza più sostenuta.

Nella parte terminale l'interpista incontra anche la Pista Valsecchi e nell'ultimo tratto finale l'azzurra Motta-Lago azzurro (quota arrivo 1550 mt.)

I numeri della parte bassa difficoltà rossa sono : dislivello 400 mt. Per uno sviluppo di 2km circa di lunghezza.

Sono necessari due impianti per riprendere l'inizio dell'Interpista, ovvero la seggiovia quadriposto Lago Azzurro (quota arrivo 1957 mt.) e dopo aver preso il collegamento Vanoni azzurra n.18 prenderemo la seggiovia a 6 posti Cima Sole (quota arrivo 2150 mt.).

Corvatsch Gruppi

I nostri Partner :

Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.