Pista I. Pedroncelli a Madesimo (So)

Pista Pedroncelli a Madesimo (So) 

Difficoltà della Pista : Nera/Rossa          Dislivello: 354 mt.

 

La Pista Italo Pedroncelli è una delle piste più famose e maggiormente frequentate della Skiarea di Madesimo (So)

Italo Pedroncelli (23 novembre 1935 – 23 dicembre 1992), originario di Madesimo (So) è stato uno sciatore alpino e allenatore di sci alpino italiano. Ha conquistato nella sua cariera ben 8 medaglie ai Campionati Italiani (2 argenti e 6 bronzi). Successivamente dopo il ritiro agonistico divenne allenatore della nazionale italiana Sci.
 
Nel 2009 gli è stata inaugurata a Madesimo una Pista, la I Pdroncelli, che andremo a vedere ora.
 
Il tracciato è servito dalla seggiovia quadriposto Montalto, la quale parte a quota 1563 mt. nei pressi del centro di Madesimo (So)
Prendiamo l'impianto e raggiungiamo quota 1904 mt. (Montalto) che è il punto di partenza della nostra pista.
 
Appena lasciato l'impianto dobbiamo lasciare a sinistra l'impianto, prendendo a pista contrassegnata con il numero 28 e di difficoltà nera.
Il primo tratto ha una pendenza notevole ed è molto veloce, questo primo tratto molto spesso viene usato dagli agonisti per gli allenamenti.
 
Il tratto centrale, di difficoltà mediamente Rossa, è più semplice in quanto le pendenze diminuiscono un pochino.Il tracciato inoltre è bello largo e ci consente di scegliere la linea che più preferiamo.
 
La pista si conclude proprio nei pressi di Madesimo (1563 mt.) alla partenza della nostra Seggiovia Montalto.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: