Pista Cristallo al Passo dello Stelvio

Pista Cristallo al Passo dello Stelvio

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 150 mt.

 

La Pista Cristallo è uno dei tracciati principali e maggiormente frequentati della Skiarea del Passo dello Stelvio.

L'abientazione dove è situata la pista è veramente spettacolare, abbiamo una bellissima visuale sulla Punta degli Spiriti, Punta Nagler (3248 mt.) e sul Cristallo (3434 mt.).

 

Per raggiungere la pista dobbiamo prima di tutto prendere l'impianto Geister, poi scendere dalla Pista Payer e infine arriviamo alla base dell'impianto skilift che serve la nostra Pista Cristallo.

Il tracciato è abbastanza lungo e molto divertente, soprattutto nel tratto finale/centrale abbiamo la possibilità di fare delle belle curve veloci.

Lateralmente alla Pista Cristallo si sviluppa un bel bordopista ideale a inizio/fine stagione per fare delle curve in neve fresca.

Sempre parlando di fuoripista al termine della Pista Cristallo si sviluppa l'itinerario famoso di scialpinismo e Freeride attraverso la lunga Valle dei Vitelli, che vi porterà direttamente sulla strada del Passo Stelvio (attenzione a non effettuare questo percorso da soli)


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: