Pista Coppa Europa 2, Presolana - Monte Pora (Bg)

Vista della Pista Coppa Europa 2 dalla Seggiovia 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 420 mt

La Pista Coppa Europa 2 è uno dei tracciati più divertenti e maggiormente frequentati del Comprensorio del Monte Pora.

La Pista è collocata nella parte centrale della Skiarea.

Per effettuare questa discesa occorre posteggiare la vettura nei pressi del parcheggio principale sito in loc. Malga Pora nei pressi della biglietteria centrale a quota di 1460 mt.

Lasciato il parcheggio prendiamo la Seggiovia quadriposto Monte Pora-Cima Pora fino alla quota più elevata di 1880 mt., da qui dobbiamo leggermente traversare (pista azzurra di collegamento) verso la stazione di arrivo dello Skilift Pian dell'Asen che serve l'ominima Pista Pian dell'Asen

 

Iniziamo la nostra discesa mantenendoci il più possibile verso sinistra (verso la linea di salita della Seggiovia che abbiamo preso) altrimenti finiremo per percorrere la Pista Pian dell'Asen, il primo tratto è caratterizzato da un'ampio pianoro dove possiamo far correre tranquillamente gli sci.

Nel tratto centrale la pendenza aumenta sensibilmente ma la larghezza resta veramente molto ampia, è possibile quindi traversare e fare curve molto ampie.

Giunti nei pressi di un "boschetto" la pista si divide, noi prendiamo la deviazione a sinistra per restare sulla Pista Coppa Europa 2; a destra invece si dirama quella che è una variante, ovvero la Pista Fausto Radici, sempre di difficoltà simile Rossa.

Ci troviamo ora nel tratto finale, sotto la linea di salita della Seggiovia, le pendenze ritornano a essere abbastanza sostenute per poi attenuarsi in corrispondenza di un traverso verso sinistra, arriviamo ora nell'ultimo piccolo muretto dove vediamo davanti a noi la base di partenza della Seggiovia, qui la pendenza è abbastanza sostenuta anche se il tratto è molto breve.

Terminiamo così proprio davanti alla Seggiovia quadriposto Monte Pora-Cima Pora a quota di 1460 mt.

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: