Pista Termen, Presolana - Monte Pora (Bg)

Pista Termen al Monte Pora (Bg)

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 130 mt

La Pista Temen è sicuramente tra i tracciati più semplici e maggiormente frequentati del Comprensorio del Monte Pora.

Ci troviamo nella parte centrale della Skiarea, la discesa parte proprio dal Pian del Termen a quota 1630 mt, dove troviamo anche un bellissimo Rifugio.

 

Per effettuare questa discesa dobbiamo prendere l'impianto Malga Pora-Pian del Termen, una Seggiovia quadriposto. Scendiamo a quota 1630 mt. nei pressi del Rifugio Baita Termen, qui lasciandoci la struttura alle spalle iniziamo la nostra discesa.

Dobbiamo scendere in direzione del boschetto ma senza rimanere troppo a sinistra, altrimenti rischiamo di entrare nel bosco e di prendere una variante molto semplice (come se fosse una stradina) che si chiama appunto Pista Boschetto.

Noi rimaniamo paralleli alla linea di salita della Seggiovia e scendiamo, la pista non presenta problemi ed è molto semplice. Le pendenze non sono accentuate e la larghezza del tracciato è veramente molto ampia.

Nell'ultimo tratto spiana completamente e si collega con la Pista Bosco, la stradina che proviene dal boschetto laterale.

Il tracciato termina proprio alla base di partenza della Seggiovia a quota di 1500 mt. nei pressi anche del Bar Nani

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: