Pista a Valle (rientro), Splügen-Tambo

Splugen partenza cabinovia e vista Pista a Valle

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 120 mt. - Lunghezza 1400 mt.

 

Tra le Piste più frequentate del Comprensorio di Splügen troviamo senza dubbio la Pista a Valle, identificata con il numero 1.

Sicuramente è uno dei tracciati più praticati vista sia la sua posizione, per raggiungere il parcheggio degli impianti dovete necessariamente percorrerla (a meno che utilizzate la cabinovia per scendere) e inoltre perchè è il Pista utilizzata per lo sci notturno, infatti è completamente illuminata !

 

Posteggiata la vettura nel piazzale, prendiamo la Cabinovia principale a 8 posti, facendo attenzione a scendere alla prima fermata intermedia ( 1759 mt.)

Lasciato l'impianto iniziamo la nostra discesa, il tracciato inizialmente è già abbastanza largo e nel tratto finale aumenterà ancora di più la sua larghezza

 

Le pendenze sono tutto sommato molto accettabili, anche se qualche cambio di pendenza improvviso non la rende proprio una pista semplicissima (c'è da considerare che il livello delle piste in Svizzera è sicuramente più elevato).

 

Tutta la discesa si mantiene all'interno di un bellissimo bosco, superata tutta la parte iniziale e centrale, il tracciato aumenta notevolmente la sua larghezza arrivando proprio al piazzale degli impianti, dove potremmo riprendere la cabinovia per salire in quota !

 

Lateralmente alla nostra Pista a Valle si sviluppa anche il lungo tracciato (circa 2.5 km) della Pista di Slittino !

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: