Passi Alpini, Apertura anche per il Passo Gavia

Un'altra importante notizia ci arriva dal Passo Gavia (2564 mt.), valico alpino che unisce le province di Brescia e Sondrio, Ponte di Legno e Santa Caterina Valfurva; successivamente all'apertura anche del Passo Stelvio (notizia qui ) e del Passo Forcola di Livigno ( cliccate qui per l'articolo) oggi vi informiamo anche dell'apertura del Passo Gavia.

Purtroppo quest'anno non passerà il Giro d'Italia, quindi l'incessante lavoro di sgombero della neve non è stata effettuata per questo fine, ma solamente per garantire l'apertura di un'ormai storico valico alpino.

Le operazioni erano partite già nelle scorse settimane, poi rallentate a causa delle importanti precipitazioni nevose della scorsa settimana, oggi è stata data la notizia ufficiale della sua completa apertura.

Nella giornata di ieri il passo era stato aperto fino al confine con la provincia di Brescia, mediante l’apertura del versante valtellinese, oggi era prevista l’apertura anche del versante Bresciano, che è avvenuto in mattinata senza nessun problema.

 

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: