B&B Gli Gnomi - Cortabbio di Primaluna (Lc)

 

Indirizzo : Via D. Alighieri 15 - 23819 Cortabbio di Primaluna (Lc)

Recapiti : Telefono Cellulare (anche Whatsapp) 39 3939445501 - Pagina di Facebook - Sito Web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : B&B nel cuore della Valsassina, molto curato nei particolari ed accogliente, ricchissime colazioni con Torte fatte in casa ed altri alimenti genuini, vicino a gli impianti sciistici invernali e ottimo come base di partenza per Trekking o MTB

 

 

Scopriamo insieme il "B&B Gli Gnomi", accogliente e dolcissimo vi farà sentire come a casa, anzi sicuramente anche meglio !

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Dettaglio 

Si trova a Cortabbio di Primaluna (Lc), piccolo e tranquillo centro nel cuore della Valsassina, provenendo da Lecco prendiamo la Nuova Strada della Valsassina fino a Ballabio (Lc), da qui prendere la Provinciale fino a raggiungere il Comune di Primaluna (Lc) e successivamente la frazione di Cortabbio, imboccare quindi la strada che si stacca sulla destra (indicazioni per Santuario di Santa Maria Bambina e Chiesa di San Lorenzo) e proseguire diritti fino al termine della Via Umberto I dove è situato il parcheggio privato del B&B

Vista sul paese di Primaluna in Valsassina con Drone 

Esternamente la struttura è molto gradevole ed immersa in una location tranquilla, lungo la strada è disponibile anche un comodo parcheggio privato

Si affaccia anche su un grandissimo giardino fiorito che offre una piacevole visuale sulla Grigna, la Montagna simbolo della zona!

La posizione è uno dei punti di forza di questa struttura, si trova infatti a poca distanza dalle Famose Miniere di Cortabbio, a pochi minuti dalla Pista Ciclopedonale della Valsassina ed è vicinissimo ai punti di partenza per numerose Gite Escursionistiche.

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - La Grigna vista dal Giardino

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Il Giardino 

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Il Cagnolone India

Internamente è molto curato, la dolcissima e simpaticissima Dani è molto attenta ai particolari, vi saprà sicuramente mettere a vostro agio! Gli Gnomi, che popolano ogni angolo della struttura e danno il nome al B&B, povengono da viaggi e luoghi diversi ed evocano in Dani ricordi di vita passata

L'ingresso si apre con una zona pranzo con Cucina (spazio comune dove vengono servite le colazioni) e una zona Relax con il Camino, perfetta nella stagione invernale per trascorrere momenti di tranquillità

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Ingresso zona Pranzo

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Camino

Il B&B Gli Gnomi dispone al momento di due camere, una terza camera sarà disponibile a breve (aggiorneremo l'articolo non appena sarà pronta).

La "Camera Gnomo Gharion e Keliana" è una Doppia con bagno privato, molto spaziosa e finemente arredata, dotata veramente di tutti i comfort.

Inoltre è disponibile uno spazioso Balcone con bellissima vista sulla Valle

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Camera Gharion e Keliana

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Camera Gharion e Keliana

La seconda camera invece si chiama "Gnomo Indabel", anch'essa molto spaziosa e ben arredata, è dotata di tutti i comfort e ha a disposizione anche lei un bellissimo Balcone panoramico.

Tra i numerosi servizi offerti cè il Wifi gratuito in tutta la struttura, moltissimi Giochi in scatola per i bambini, phon in bagno e naturalmente tutto l'occorrente come salviette e asciugamani.

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Camera Indabel

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Camera Indabel 

Un altro punto di forza sono le Colazioni, non c'è nulla di meglio che risvegliarsi coccolati dall'aroma del caffè o da una squisita fetta di torta, dal B&B Gli Gnomi questo è possibile !

Dani è anche un'ottima cuoca, prepara ogni giorni squisite torte fatte in casa utilizzando solo materie prime di qualità provenienti dalla zona !

Le colazioni sono ricche e complete di tutto, troverete sia la classica Colazione Standard all'Italiana ma anche quella Internazionale Salata.

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Tavolo della Colazione

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Torta della Colazione

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Torta della Colazione

B&B Gli Gnomi a Primaluna (Lc) in Valsassina - Sfogliatine 

Il B&B Gli Gnomi è anche l'ideale per una vacanza Lago e Montagna.

Si trova infatti a soli 15 minuti da Bellano (Lc), pittoresco paese sulle rive del Lago di Como, dal quale è possibile prendere poi i Battelli verso tutto il Lago; ma è anche vicinissimo alla Montagna, a soli 10/15 minuti sarete alla base di partenza degli impianti dei Piani di Bobbio, perfetti nel periodo Invernale per una bella Sciata oppure in Estate per una piacevole passeggiata in quota !

 

Non ci resta che augurarvi un piacevole soggiorno dal B&B Gli Gnomi :)

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: