Feel Like Home a Cremeno (Lc), il tuo appartamento in Valsassina

 

Indirizzo :  Via Campagnola, 14 - 23814 Maggio (fraz. di Cremeno) - Lc

Recapiti telefonici: +39 3298263332 (Simona, anche su Whatsapp, per la gestione prenotazioni) - 329 546 0893 (Diana Lapin la titolare) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook - Pagina di Instagram

Categoria : Appartamento dotato di tutti i comfort e dal design davvero curatissimo. Ideale come base di appoggio per una vacanza nel cuore della Valsassina. Perfetto per coppie o per famiglie con bambini 

Feel Like Home, vista esterna dello stabile

Feel Like Home, vista interna sul soggiorno 

"Feel Like Home" è un bellissimo appartamento situato nel cuore della Valsassina, precisamente a Maggio fraz. del Comune di Cremeno (Lc)

Dotato di tutti e comfort ed estaticamente davvero curatissimo; alla titolare Diana, di professione fotografa, non manca certamente il gusto e in questo graziosissimo appartamento ha saputo racchiudere buon gusto e soluzioni architettoniche davvero interessanti !

Andiamo ora a scoprirlo nel dettaglio:

 

Dove si trova...

L'Appartamento si trova completamente immerso nel verde, in un tranquillo condominio a poca distanza dal centro cittadino, in una straordinaria oasi verde, dove pace e serenità vi conquisteranno immediatamente.

Situato al 4 e ultimo piano dello stabile, offre uno straordinario panorama sulla Grigna e Grignetta ed essendo dotato di balconi su entrambi gli affacci dello stabile, offre un panorama quasi a 360°

Feel Like Home, vista esterna dello stabile

Feel Like Home, vista esterna dello stabile 

La posizione di "Feel Like Home" è davvero strategica, lo si raggiunge in meno di 1 ora da Milano e offre un punto di partenza perfetto per moltissime escursioni, semplici passeggiate lungo la famosa Pista Ciclopedonale della Valsassina e una straordinaria vicinanza (meno di 10 minuti) al piazzale della Funivia dei Piani di Bobbio !

 

Internamente...

Uno dei punti di forza di questo graziosissimo appartamento è proprio il suo Design !

Diana, fotografa professionista e grande amante di questo luoghi, ha acquistato il presente appartamento nel 2020, ristrutturandolo completamente

Grazie ad una radicale ristrutturazione, ha saputo rinnovare questo appartamento degli anni '60, rendendolo giovane ed estremamente confortevole.

Feel Like Home, vista interna sul soggiorno 

"Feel Like Home" si rivolge principalmente a famiglie ma anche a coppie di persone che cercano una sistemazione moderna e tranquilla.

L'Ampio Soggiorno con divanoletto dispone di un bellissimo balcone, comunicante con la camera matrimoniale, con una vista spettacolare sulla Grigna Settentrionale.

Sempre nella zona giorno troviamo anche una comodissima cucina a vista, dotata di piastra a induzione, frigorifero e forno, ideale anche per preparare ottimi piatti nelle mura domestiche !

La cucina è fornita di tutto, troverete tutto il set di utensili da cucina e i principali condimenti (sale, olio e zucchero)

Feel Like Home, vista interna sulla cucina

Feel Like Home, vista interna sulla cucina

Feel Like Home, colazione home made

Feel Like Home, dettaglio sull'arredamento del soggiorno

Feel Like Home, dettaglio sull'arredamento del soggiorno

Feel Like Home, vista sulla cucina 

Spostandoci nella zona notte troviamo una grande camera matrimoniale, con letto davvero comodissimo con lenzuola e piumone, che apprezzerete sicuramente nelle fredde nottate invernali :)

L'armadio è molto capiente e permette di organizzarsi al meglio.

L'Ampio balcone, comunicante con la zona giorno, offre una meravigliosa prospettiva sul Parco della Grigna Settentrionale, una visuale ideale per iniziare al meglio la giornata :)

Feel Like Home, camera da letto

Feel Like Home, camera da letto

Feel Like Home, panorama sulla Grigna dal balcone della camera/salotto 

Il Bagno è molto grande e confortevole, nel 2023 ha subito una nuova ristrutturazione che ha rinnovato completamente il pavimento (davvero bellissimo esteticamente)

E' completo di una doccia molto grande, nella quale troverete dei comodi dispenser con tutti i prodotti da bagno (shampo, balsamo e bagnoschiuma) e anche diversi asciugamani

Il bagno è inoltre dotato di lavatrice e di asciugacapelli e grazie ad una bellissima finestra, risulta molto luminoso e areato.

Feel Like Home, bagno

Feel Like Home, particolare del bagno

Feel Like Home, particolare del bagno 

Piccola ciliegina sulla torta, che sicuramente apprezzeranno le famiglie, è la presenza di una meravigliosa stanza da gioco dedicata ai più piccoli !

Diana ha ricavato da uno spazio di sottotetto una graziosissima stanza, dove le altezze e l'arredo lo rendono un luogo magico e appositamente riservato ai più piccoli.

Al suo interno è presente una piccola scrivania per colorare, una tenda per giocare e moltissimi graziosi peluche

Anche le pareti sono state disegnate con simpatici animaletti che terranno sicuramente compagnia ai vostri bambini :)

Per i più piccoli troverete anche il seggiolone, il lettino e la vaschetta per il bagnetto !

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini

Feel Like Home, la camera gioco dei bambini 

Feel Like Home è dotato di tutti i comfort e perfetto anche per un Single o per una coppia che vuole fare smartworking !

Troverete infatti un Wifi sempre operativo e una Smart TV

 

Esternamente...

Gli spazi esterni renderanno i vostri soggiorni, soprattutto nel periodo estivo, davvero piacevoli e rilassanti.

L'Ampio balcone che si affaccia sulla Grigna, permette di pranzare all'aperto in un contesto davvero tranquillo e rilassante.

Per tutti gli amanti del barbecue troverete direttamente sul balcone tutti gli attrezzi necessari per fare una meravigliosa grigliata !

Feel Like Home, vista esterna 

 

Una soluzione ideale per soggiorni e vacanze...

Sia che decidiate di trascorrere solo poche notti oppure una bella vacanza, l'appartamento Feel Like Home vi permetterà di cucinare e organizzarvi al meglio tra le mura domestiche oppure di raggiungere facilmente diversi Bar e Ristoranti !

A poche centinaia di metri dall'appartamento troverete infatti un Bar/Tavola Fredda per colazioni e veloci pranzi, mentre nei centri cittadini di Cremeno, Ballabio e Barzio, troverete decine di strutture ricettive come Ristoranti/Pizzerie, Osterie e Agriturismi !

Ideali per trascorrere una serata gustando piatti tipici della cucina valsassinese di Montagna !

 

Ideale anche per gli amanti dello Sport !

L'appartamento è infatti vicinissimo alla famosa Ciclovia della Valsassina, una bellissima pista ciclabile che percorre tutta la Valle tra scenari e panorami unici

Se siete appassionati di arrampicata nei pressi del Comune di Introbio (Lc) troverete una semplice palestra di arrampicata o la possibilità di effettuare Vie di salita più impegnative con le Guide:

La Pista ciclabile della Valsassina

La Pista ciclabile della Valsassina

Particolare sulla Ciclabile della Valsassina

Arrampicate nei pressi della Casa delle Guide di Introbio

Arrampicate nei pressi della Casa delle Guide di Introbio

Arrampicate nei pressi della Rocca di baiedo 

 

Qualche cenno storico...

Diana, la proprietaria dell'appartamento, da sempre affezionata al Valsassina, in quanto luogo dove da piccola frequentava la montagna con i genitori, ha deciso dopo un'attenta valutazione di acquistare l'appartamento all'interno di uno stabile degli anni '60.

Fotografa professionista e con un gusto di design molto spiccato, ha deciso nel 2020 di ristrutturarlo completamente, creando un luogo piacevole per lei stessa ma soprattutto che potesse far sentire a proprio agio i suoi ospiti.

Le idee e la creativitá di Diana sono sempre in evoluzione, sono stati giá pensate nuove modifiche e cambiamenti, quindi visitate periodicamente l'appartamento per scoprirli tutti.

“Feel Like Home” é proprio il termine ideale per definirlo, anche noi, dopo soli due giorni di soggiorno, ci siamo sentiti proprio come a casa :)

 

A conferma delle decine di recensioni positive a 5 stelle che trovate sulla rete, anche noi di Saliinvetta promuoviamo a pieni voti questo bellissimo appartamento !

Per tutti gli utenti del nostro sito, che hanno avuto la pazienza di leggere la presente recensione fino in fondo, offriamo un codice sconto del 10% sulle prenotazioni valido per tutto l'anno e una promo escusiva del 20% per il periodo primaverile (da aprile a metá giugno) e autunnale ( da metá ottobre fino ai primi di novembre)

Come fare a usufruirne? Comunicate a Diana in fase di prenotazione che avete letto su Saliinvetta di questa recensione :)

Buona permanenza a tutti !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: