Alpi Selvagge, le montagne e i loro animali - Beno Editore

Titolo:  Alpi Selvagge, le montagne e i loro animali

Autore: Alessandra Morgillo, Beno, Jacopo Rigotti e Roberto Moiola

Casa Editrice: Beno Editore

Genere e Breve descrizione: Un Libro Fotografico dedicato interamente alle Alpi, con una presentazione delle principali Cime che contraddistinguono la nostra straordinaria catena montuosa. Il tutto arricchito da un repertorio fotografico e scientifico sugli animali simbolo di ogni zona 

Prezzo al pubblico : 20,00 euro

 

Alpi Selvagge, Copertina Libro Cervino 

La casa Editrice Beno, situata nel cuore della Valtellina, da oltre 10 anni si impegna a produrre Manuali, Volumi Periodici e tanto altro inerente al Mondo Alpino.

I testi prodotti da Beno sono sempre di altissima qualità, la casa editrice infatti si avvale dei migliori professionisti della zona per produrre sempre libri estremamente originali, innovativi e molto curati.

 

Questa volta abbiamo avuto la fortuna di recensire "Alpi Selvagge" il nuovissimo Libro Fotografico di Beno Editore.

Il progetto prende forma da due fotografi professionisti, Roberto Moiola e Jacopo Rigotti, che hanno deciso di raccogliere in un volume una serie di scatti rappresentativi delle Alpi e della loro Fauna descrivendone le 24 cime più rappresentative e associando a ognuna di esse un animale simbolo.

Alla maestria dei due fotografi si sono aggiunti i testi sintetici ma estremamente curati di dell'alpinista Beno (curatore dell'omonima Casa Editrice) e della naturalista Alessandra Morgillo; Beno si focalizza sui testi che descrivono la storia e gli uomini che per primi hanno salito queste Cime, la naturalista Alessandra invece ci offre una bellissima panoramica sulle abitudini e le caratteristiche degli animali (per ogni montagna è stato scelto un animale simbolo) che le popolano.

Alpi Selvagge, Gruppo Montuoso 

Come suggerisce il titolo "Alpi Selvagge, le montagne e i loro animali", ha presupposto una scelta incentrata sulla natura ancora selvaggia che popola le nostre Alpi, nella scelta degli animali simbolo è stata scelta fondamentalmente una specie che vive ancora libera e selvaggia alle alte quote.

Anche per quanto riguardano le immagini, gli scatti proposti dai fotografi vogliono riassumere al massimo la natura e il carattere di queste cime; per svolgere questo lavoro i due fotografi, in collaborazione con altri professionisti dell’agenzia ClickAlps, hanno battuto il campo dell’alta quota nei diversi periodi dell’anno e nelle più svariate condizioni atmosferiche.

Alpi Selvagge, Gruppo Montuoso 

Vengono inoltre proposti una serie di percorsi, sia semplici che alpinistici, scelti esclusivamente in base all'importanza storica o alla bellezza estetica, che permettono di affrontare la salita alla vetta di queste montagne.

L'Alpinista Beno, grande appassionato e conoscitore di questi luoghi, ci descrive i percorsi con grande precisione e competenza, presentandoci le relazioni delle salite con le loro relative scale di difficoltà.

Alpi Selvagge, Fotografie animali

Alpi Selvagge, Fotografie animali 

Il Libro è strutturato con un indice iniziale, che attraverso delle bellissime piccole anteprime riprende le 24 Montagne che saranno poi trattate e approfondite nelle pagine successive.

Molto interessante anche le “Note di Lettura”, una prefazione iniziale nel quale viene presentato il Testo

Alpi Selvagge, Fotografie animali 

Da sottolineare, infine, una vera e propria chicca editoriale che rende questo Libro veramente unico: "Alpi selvagge" è disponibile con tre diverse copertine (Cervino, Pizzo Badile e Odle) in rappresentanza dei tre settori delle Alpi.

Cliccando sul seguente link, in fase di acquisto, potrete scegliere voi stessi secondo le preferenze una delle 3 copertine.

Alpi Selvagge, gli Autori

Alpi Selvagge, gli Autori

Alpi Selvagge, gli Autori

Alpi Selvagge, gli Autori 

Sicuramente non si tratta del classico Fotolibro, ma di un testo veramente molto completo sul rapporto scienza e montagna.

Il prezzo anche a nostro avviso veramente molto contenuto, ne fa un testo imperbile per ogni appassionato di montagna, natura e di delle belle fotografie.

 

                                                               BenoEditoreLogo

Beno Editore nasce nel cuore della Valtellina, precisamente a Montagna di Valtellina (So) dove da oltre 10 anni realizza prodotti di altissima qualità.

La casa editrice è specializzata in volumi, periodici (come il trimestrale Montagne Divertenti) e altri pubblicazioni inerenti l'ambito alpino in tutti i suoi aspetti

Beno Editore di avvale dei migliori fotografi professionisti e collaboratori per offrire ai suoi lettori dei prodotti di alto livello dal punto di vista dei contenuti, immediatezza comunicativa e ricchezza dell'apparato illustrativo

Su Saliinvetta trovate anche altri testi della Casa Editrice Beno, scopriteli insieme a noi :

 

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: