Pista azzurra Alpe Palù-Cima Motta a Chiesa Valmalenco (So)

Ultimo tratto Pista Azzurra Alpe Palù-Cima Motta verso Alpe Palù 

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 326 mt.

 

La pista azzurra Alpe Palù-Cima Motta è uno dei tracciati più semplici e maggiormente frequentati della Skiarea di Chiesa in Valmalenco (So). La troviamo molto interessante in quanto consente di scendere da Cima Motta (2336 mt.) il punto più elevato della Skiarea, servendosi di una pista azzurra accessibile a tutti gli sciatori, evitando la Pista Nera Nana sicuramente più selettiva e impegnativa.

 

Da Cima Motta prendiamo per un brevissimo tratto la prima parte della Pista Rossa di Campolungo, abbandoniamo quasi subito però il tracciato spostandoci sulla nostra sinistra tenendo il più possibile vicino il bosco.

Questo primo tratto anche se comune alla Pista Rossa è molto facile e largo, quindi adatto anche ai principianti.

Ad un certo punto incontriamo la deviazione sulla sinistra, abbandoniamo quindi la rossa e ci introduciamo nella nostra vera pista azzurra.

Le pendenze sono molto modeste e l'ambientazione è veramente spettacolare, una vera pista rilassante e adatta proprio a tutti.

 

Quando raggiungiamo il transito della sovrastante seggiovia Alpe Palù-Cima Motta, siamo ormai prossimi all'arrivo.

Ci troviamo nei pressi dell'Agriturismo "Malga Ründai", qui abbiamo due diverse possibilità, mantenerci alla destra per riprendere la partenza della seggiovia che ci porterà a Cima Motta, oppure mantenerci sulla sinistra (racchettando anche pochino) per riportarci all'Alpe Palù, il punto centrale della Skiarea.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: