Pista Rossa di Campolungo a Chiesa Valmalenco (So)

Pista rossa di Campolungo

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 480 mt.

 

La Pista Rossa di Campolungo è uno dei tracciati maggiormente frequentati della Skiarea di Chiesa in Valmalenco (So)

La pista inizia da Cima Motta (2336 mt.) il punto più alto della Skiarea, raggiungibile da due seggiovie, dove troviamo anche la partenza della famosa Pista Nera Thoeni.

La Rossa di Campolungo inizia la sua discesa parallelamente alla seggiovia con una serie di dossi e medie pendenze, il tracciat è molto largo e in questo trattoè possibile tirare dei bei curvoni in velocità ( fare attenzione soprattutto il fine settimana al grande numero di bambini delle Scuole sci).

L'esposizione della Pista è quasi sempre assolata, la neve quindi si mantiene bella morbida e facile per gli sciatori medio/principianti.

La parte centrale è caratterizzata da un pianoro con bassa pendenza che ci porta nel bosco. Le pendenze restano sempre modeste e non troviamo particolari difficoltà, prestiamo attenzione all'intersezione con l'altra variante di pista rossa (simile a questa) che scende verso il Dosso dei Vetti.

 

L'ultimo tratto, completamente nel bosco si stringe ma le pendenze restano modeste, una serie di sali e scendi ci porta al Dosso dei Vetti (1850 mt.) dove termina la nostra Pista. Da qui è anche possibile ammirare da ben vicino il Muro terminale della Pista Thoeni.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: