Pista due Baite, Lizzola (Bg)

Pista Due Baite nel comprensorio di Lizzola (Bg)

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 150 mt.

 

La Pista Due Baite è uno dei tracciati più conosciuti della Skiarea di Lizzola (Bg).

La pista si sviluppa nei pressi dell'altrettanto famosa Pista Ski Stadium, celebre per essere illuminata per lo sci notturno a Lizzola (Bg).

 

Per effettuare questa discesa è necessario prendere la Seggiovia triposto Due Baite Biok, di recente costruzione ed inaugurata nel 2003.

Una volta lasciato l'impianto a quota 1640 mt. (nei pressi anche del Rifugio Due Baite) occorre scegliere la Pista contrassegnata con il colore azzurro; attenzione a non prendere direttamente la Pista Ski Stadium che è di difficoltà rossa.

 

Lasciata la seggiovia il primo tratto è contrassegnato da un lungo e panoramico curvone (la Pista Ski Stadium invece inizia direttamente la sua discesa) e, terminato questo primo tratto, la discesa si mantiene molto lineare e con pendenze molto modeste; anche la larghezza del tracciato resta molto ampia.

Si passa anche vicini all'area dello Snow Park, anch'esso illuminato !

 

La pista termina proprio nei pressi del Rifugio Campel (1490 mt.); per ritornare alla base di partenza della seggiovia occorre percorrere l'ultimo tratto della Pista Turistica numero 4, un tracciato di media difficoltà che però in questo tratto finale (in corrispondenza della nostra Pista Due Baite) risulta molto semplice ed effettuabile anche dagli sciatori principianti.

Dopo aver percorso quindi il breve tratto della Pista Turistica è possibile ritornare alla base di partenza della Seggiovia triposto Due Baite Biok.

PistadueBaiteLizzola


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: