Pista Orscellera, Piani di Bobbio-Valtorta

pistaorscellera2

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 250 mt.

 

Una delle Piste più frequentate della Skiarea Piani di Bobbio-Valtorta è la Pista Orscellera

Per effettuare questa discesa dobbiamo raggiungere la Seggiovia Orscellera, recentemente rimodernata nel 2016 è andata a sostituire la storica seggiovia monoposto 

Una volta preso l'impianto, che lo troviamo appena lasciato il Piazzale della Funivia di Bobbio, prima della Pista baite, raggiungiamo la quota di 1950 sulla cima del Monte Orscellera, il punto più elevato della Skiarea.

La prima parte della discea è un lungo traverso, la pendenza è costante. In caso di forte innevamento dal "traverso" è possibile percorrere la Pista Orscellera Super (difficoltà nera) che taglia direttamente il pendio scendendo sulla linea della massima pendenza.

Man mano che avanziamo le penze crescono fino a raggiungere una una buona pendenza, una netta curva ci riporta su un lungo falsopiano che costeggia a destra la Pista Pesciola.

L'ultimo tratto prima di raggiungere la piana dei Piani di Bobbio si presenta come un tratto molto breve ma con pendenza abbastanza marcata che ci riporta a buona velocità.

Terminiamo imboccando la Pista baite che ci riporta davanti alla partenza della Seggiovia.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: