Pista Pesciola, Piani di Bobbio-Valtorta

Skilift Ongania e Pista Pesciola

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 150 mt.

 

Una delle Piste più frequentate della Skiarea Piani di Bobbio-Valtorta è la Pista Pesciola.

Per effettuare questa discesa dobbiamo raggiungere la base di partenza della nuovissima Seggiovia Ongania (Stag. 2022/23). L'impianto serve due pista, una che si sviluppa sulla destra (la nostra) e anche una variante molto simile alla sua sinistra che poi si collega con la Pista Campelli.

Una volta lasciato l'impianto, a quota 1800 mt. iniziamo la nostra discesa. La pista viene classificata come rossa, ma è più propriamente una semplice pista azzurra, non troviamo particolari difficoltà se non qualche cambio di pendenza facilmente gestibile anche da sciatori principianti.

Facciamo attenzione circa a metà dove da sinistra, giungono spesso a forte velocità sci sciatori che affrontano la Pista Rossa Orscellera.

Il tracciato termina nei pressi della partenza Skilift, è possibile quindi ripetere subito la discesa o raggiungere il piazzale principale impianti tramite la Pista Baite


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: