San Martino Telemark Event 2024 ! Il Raduno Telemark con vista sulle Pale di San Martino

La Skiarea di San Martino di Castrozza con vista sulle Pale di San Martino 

Telemark con vista sulle Pale di San Martino !

Questo fine settimana del 27 e 28 Gennaio 2024, sulle piste del comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, si è svolto "San Martino Telemark Event", speciale evento dedicato al tallone libero, organizzato dal gruppo "Telemark San Martino di Castrozza" !

San Martino Telemark Event, il Villaggio della manifestazione

San Martino Telemark Event, il Villaggio della manifestazione

Qualche cosa da mangiare :)

Gruppo a Telemark sulle piste di San Martino di Castrozza

Due giorni fantastici, per apprezzare la tecnica del tallone libero, divertirsi tutti insieme e scoprire i nuovi materiali a Telemark !

Punto di ritrovo per entrambe le giornate la "Malghetta Tognola", nel cuore del comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, con un "villaggio alpino" fatto di musica, tante cose buone da mangiare o ovviamente tutto il materiale da Telemark !

Malghetta Tognola 

Presente come sempre lo Stand di Kreuzspitze, Azienda Italiana Trentina, leader per la produzione di materiale da Scialpinismo e da Telemark Alpinismo.

Gratuitamente era possibile provare una vasta gamma di sci, tutti montati con l'innovativo attacco TeleAlp by Kreuzspitze, validissimo sistema che consente da fare Telemark in discesa, apprezzandone la grande leggerezza per lo Scialpinismo in salita !

Kreuzspitze in anteprima ha anche presentato un nuovissimo brevetto, le cartucce del sistema TeleAlp (che potete scoprire in dettaglio nel nostro articolo) sono state allungate e dotate di molle più lunghe, con il beneficio di una maggiore progressione dell'attacco e migliore sensibilità di sciata !

Davvero un sistema straordinario, dovete provarlo subito !

Il Villaggio di San Martino Telemark Event con lo stand Kreuzspitze

Bruno Terragnolo di Kreuzspitze 

I Maestri di Sci di San Martino accompagnavano inoltre piccoli gruppi di persone, sia neofiti che sciatori già esperti, lungo le piste del comprensorio, offrendo lezioni gratuite di telemark e approfondimenti sulla tecnica.

I maestri di Sci diSan Martino di Castrozza 

Neve sul comprensorio di San Martino davvero eccezionale, resa ancora migliore da due giorni di sole splendente.

La Skiarea, con i suoi 60 chilometri di magnifiche piste da sci e una vista panoramica sulle Pale di San Martino, è un paradiso per tutti gli amanti della montagna e dello sci !

Discesa a Telemark a San Martino di Castrozza

Seggiovia Cigolera a San Martino di Castrozza

 

Piacevole anche qualche tratto di Freeride, realizzato con l'utilizzo del Kit APS e del mio zaino Ortovox Avabag Litric tour 30:

GiorgioTmk con il suo Zaino Ortovox Avabag Litric Tour

GiorgioTmk con il suo Zaino Ortovox Avabag Litric Tour

 

Spettacolare anche la presenza dei Krampus, che hanno fatto la loro comparsa al villaggio Telemark, intrattenendo centinaia di persone con i loro scherzi goliardici e spaventando anche un pochino i più piccoli !

I Krampus che sciano a Telemark 

I Krampus al Villaggio Telemark di San Martino di Castrozza

I Krampus al Villaggio Telemark di San Martino di Castrozza

Un fine settimana divertente e piacevole, non sono sulle piste da sci ma anche nel centro del paese di San Martino, con fantastici appuntamenti musicali e culinari.

Sabato sera per esempio si è svolto il celebre Aperitivo in “Proseccheria”, per poi passare alla Cena tipica al Rifugio Colverde, con party a seguire :)

Siamo stati davvero felici di partecipare a questi evento, complimenti ancora una volta a Kreuzspitze, al "Gruppo Dai che 'don" e ai maestri di Sci, con tutta la fantastica Skiarea San Martino di Castrozza !

Arrivederci al 2025 !

 

Se però non vuoi aspettare così tanto per il prossimo evento Telemark, ti ricordiamo che il 24 e 25 Febbraio, si terrà un nuovo fantastico raduno di Telemark sul Monte Avena (Bl), promosso dagli amici di "Dai che 'ndom". Potete scoprire di più sulla manifestazione visitando il nostro articolo !

Buona giornata a tutti e non perdetevi il Video dell'evento:


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: