B&B La Betulla - Gerola Alta (So)

 

Indirizzo :  Via Nazionale, 13 -  23010 Gerola Alta (So)

Recapiti : Telefono: 370 134 5963 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Web

Contatti Social Network : Pagina di Facebook 

Categoria : B&B recentemente ristrutturato, posizione tranquilla ma allo stempo tempo ben servita dai principali servizi della zona (Bar, Ristoranti, l'Ecomuseo, la Piazza con la Chiesa del paese ecc ecc) Nel periodo estivo i clienti apprezzeranno l'ampio giardino con solarium  e la vicinanza ai principali itinerari escursionistici, in quello invernale senza dubbio la vicinanza con il Comprensorio Pescegallo Valgerola ( 5 minuti di macchina)

 

B&B La Betulla Valgerola (So), Vista esterna 

Il B&B la Betulla è una magnifica struttura situata nel cuore della Valgerola, una vallata appartenente al Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.

La struttura è situata all'inizio del paese di Gerola Alta (So), a quota di 1050 metri, lungo il celebre fiume Bitto, corso d'acqua che prende il nome dallo storico formaggio, che si produce proprio in queste Valli !

 

La Valgerola si trova ad appena 1 ora e 30 minuti da Milano, ed è facilmente accessibile attraverso una spettacolare strada in salita (perfettamente asfaltata) che parte da Morbegno (So)

La Valgerola è un luogo ideale in tutte le stagioni, nel periodo Invernale è possibile praticare dello Scialpinismo oppure Sciare nel comprensorio di Pescegallo Valgerola (dista appena 5 km dalla struttura), mentre nel periodo estivo è possibile compiere straordinari itinerari escursionistici con partenza anche direttamente dal B&B

Per gli amanti della cultura e delle tradizioni vi segnaliamo inoltre l'Ecomuseo della Valgerola, un luogo affascinante e visitabile in tutto il periodo estivo, dove scoprire la vita rurale, la cultura e la storia delle montagne valtellinesi (se volete i titolari della struttura saranno ben felici di accompagnarvi in una visita)

 

Il B&B la Betulla è una struttura di recente costruzione, nel corso del 2021 è stato completamente ristrutturato e rinnovato.

Esternamente è molto gradevole, appare come una grande baita di Montagna contornata da bellissimo giardino che si affaccia direttamente sul fiume Bitto, in Estate il giardino diventa un luogo ideale per rilassarsi e prendere il sole !

B&B La Betulla Valgerola (So), il Giardino esterno

B&B La Betulla Valgerola (So), vista esterna della struttura

B&B La Betulla Valgerola (So), il Giardino esterno

B&B La Betulla Valgerola (So), il Giardino esterno 

Internamente è molto curato e confortevole. Con arredamenti in legno e uno stile che richiama le case di Montagna.

Il B&B dispone di due camere principali:

La prima si chiama Camera Legno, ed è caratterizzata da arredi in legno e da un bellissimo lampadario in cristallo, che crea piacevoli giochi di luci.

La stanza è molto confortevole e dispone di un letto matrimoniale, con la possibilità di aggiungere un secondo lettino singolo !

Il Bagno è adiacente alla camera ed è privato !

B&B La Betulla Valgerola (So), Interno la Camera Legno 

La Seconda è invece la Camera Bosco, così chiamata per via di un bellissimo dipinto che raffigura un bosco di betulle sulla parete della Camera !

Dispone anch'essa di un letto matrimoniale (divisibile volendo in due letti singoli) con la possibilità di aggiunta di un letto a castello

Adiacente alla camera è presente il bagno privato con box doccia !

B&B La Betulla Valgerola (So), Interno la Camera Bosco

B&B La Betulla Valgerola (So), Interno la Camera Bosco 

Al Piano Terreno si trova infine la zona giorno, con la cucina e lo spazio dove vengono servite le colazioni.

Il B&B la Betulla riserva molta attenzione a questo servizio, cercando di proporre ai propri clienti materie prime di alta qualità provenienti dai produttori locali della Valle !

Troverete frutta, marmellate e straordinarie torte sempre fresche e fatte in casa

B&B La Betulla Valgerola (So), Interno la Zona Giorno

B&B La Betulla Valgerola (So), Angolo delle colazioni 

Vi segnaliamo inoltre che a poca distanza dal B&B vi è la possibilità di pranzare o di cenare al bellissimo Ristorante Pizzo Tre Signori, situato proprio nel centro di Gerola Alta (So) e una delle strutture storiche della Valle.

Per tutti i clienti del B&B il Ristorante effettua il 10% di sconto !

Antica Trattoria Pizzo dei Tre Signori a Gerola Alta (So) 

Tra i vari servizi del B&B vi segnaliamo inoltre il WiFi gratuito e una grande quantità di Libri e Giochi da Tavolo, per trascorrere piacevoli serate al B&B !

 

Vi aspettiamo quindi al B&B la Betulla per trascorrere la vostra vacanza nella magnifica Valgerola

Grazie per l'attenzione e fateci sapere come vi siete trovati :)

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: