Skitrab Maximo 60 - 2019/20

Skitrab Maximo 60 mod. 2019/20 

Skitrab, Azienda Leder Italiana di prodotti di Scialpinismo, produce ogni anno diversi prodotti veramente molto interessati per il mondo dello Skialp, sia a livello professionistico che amatoriale.

Quello che abbiamo in prova oggi è uno Sci della stagione 2019/20, il Maximo 60, uno dei prodotti più polivalenti e meglio realizzati dalla casa italiana Skitrab !

Andiamo a scoprilo nel dettaglio:

 

Graficamente è molto accattivante, questo modello è stato concepito per un pubblico femminile ma chiaramente risulta utilizzabile anche dalla maggior parte degli scialpinisti, sopratutto se leggeri e con una sciata non particolarmente aggressiva.

Skitrab Maximo 60 mod. 2019/20 

Noi abbiamo avuto modo di provarlo montato Telemark, con l'innovativo sistema TeleAlp di Kreuzspitze, uno straordinario brevetto italiano che da ogni utilizziamo anche sui nostri sci ! (Cliccate qui per scoprire la nostra recensione di dettaglio)

Skitrab Maximo 60 mod. 2019/20

Il test si è svolto in Pista, durante la manifestazione Scufoneda 2022, in condizioni di neve morbida tipicamente primaverile.

Premetto che chiaramente la natura dello Sci non è assolutamente pistaiola, ma nonostante questo lo Skitrab Maximo 60 si è comportato davvero bene sulle Piste da Sci del Passo San pellegrino.

 

Tecnicamente lo Sci è dotato di tecnologia Attivo Progressive Shape che fornisce marcata flessione in punta e coda, aiuta nella fase di entrata in curva con neve fresca, ma mantiene il contatto su neve dura anche con gli sci piatti !

Da un punto di vista costruttivo è caratterizzato da anima in legno avvolta in un box di fibra di vetro (Liwood Box Core)

 

Noi abbiamo provato la misura da 178cm, che garantisce a nostro avviso un connubio perfetto stra stabilità e leggerezza

Skitrab Maximo 60 mod. 2019/20 

Siamo riusciti a testarlo anche brevemente in salita con grandissima soddisfazione.

Questo giocattolino, nonostante le sue dimensioni abbastanza generose (121-90-110) ha un peso di poco più di 1200 gr al paio !

 

In neve fresca, grazie alla tecnologia della punta e della coda e grazie soprattutto alle sue dimensioni generose, si comporta benissimo, soprattutto su neve polverosa !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: