Pista Piana dei Galli, Aprica (So)

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 160 mt.

La Pista Piana dei Galli, è uno dei tracciati più semplici del Comprensorio Aprica (So), questa pista è situata nel comprensorio laterale Magnolta.

Inoltre vista la sua quota garantisce un tracciato perfetto per i principianti con neve ottima.

 

Il tracciato è servito da una seggiovia a due posti abbastanza datata, la Seggiovia Piana Galli che parte dalla quota di 1900 mt. L'impianto per chi dovesse partire dal paese è servito direttamente dalla Cabinovia Magnolta che parte a 1214 mt e che serve anche la famosa Pista Nera Magnolta Inferiore.

Lasciato l'impianto a quota 2060 mt. la pista che prosegue a valle è solamente una ed è impossibile sbagliare, sul primissimo tratto incontriamo una leggera pendenza, utile per farci prendere la giusta velocità per affrontare il tratto successico che sarà tutto in falsopiano.

Appena superato il primo "tratto pendente" sulla destra è disponibile un Rifugio, a lato di esso troviamo anche una stradina (il collegamento Gran Via del Gallo pista azzurra) che ci riporta volendo nel comprensorio centrale del Palabione, precisamente all'inizio della Pista Lago Palabione

Con pendenza dolce e sempre molto larga la Pista azzurra Piana dei Galli ci conduce alla base di partenza della nostra seggiovia, pronti per una nuova discesa. 

Qui trovate altre immagini:


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: