Pista Tre Signori, Piani di Bobbio-Valtorta

Pista Tre Signori

Difficoltà della Pista : Nera          Dislivello: 320 mt.

 

Una delle Piste più frequentate della Skiarea Piani di Bobbio-Valtorta è la Pista Tre Signori, è situata sul versante di Valtorta in prov. di Bergamo (Val Brembana). La Pista è classificata nera come tutte le piste del lato di Valtorta, abbiamo però già notato che il Comprensorio Piani di Bobbio-Valtorta sopravvaluta le difficoltà dei tracciati, la Pista in questione può essere tranquillamente condiderata come una rossa.

La pista è servita dalla Seggiovia Chiavello, di recente costruzione, nel 2010 la vecchia biposto è stata sostituita da una quadriposto automatica.

Una volta scesi dall'impianto (1720 mt. di quota) iniziamo la discesa, la prima parte ha una buona pendenza costante (pista molto larga) e questo tratto iniziale è in comune con la Pista Nube Bianca, al primo bivio dobbiamo prendere il tracciato alla nostra sinistra (diritti si prende la Pista Nube Bianca).

Siamo così sulla nostra Pista Tre Signori, le pendenze si mantengono costanti e la larghezza è ancora buona, nel tratto centrale però ( in contrapposizione dell'incrocio con la sovrastante seggiovia) avviene un restringimento della pista e un'aumento della pedenza, per fortuna è solamente un breve tratto.

Terminato questo punto a destra volendo è possibile ricongiungersi con la Pista Nube Bianca, noi proseguiamo diritti per restare sulla nostra pista.

Incontriamo un tratto a media pendenza, la larghezza è ritornata quella iniziale quindi non avremo molti problemi.

Nell'ultimo tratto, dove da sinistra si ricongiungono ance gli sciatori della Pista Nera Cedrino, occorre far correre gli sci al massimo in quanto è un falsopiano di un centinaio di metri fino a raggiungere la base di partenza della Seggiovia.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: