B&B la Casa della Volpe - Vedano Olona (Va)

 

Indirizzo :  Via Genova 11/D - 21040 Vedano Olona (Va)

Recapiti : Telefono Cellulare +39 345 2484481 - Telefono Fisso: +39 0332 973657 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Sito web

Categoria : Posizione tranquilla a pochi minuti dalla Città di Varese e dalle tante attività Outdoor del territorio. 3 comode camere dotate di tutti i comfort. Area Wellness riservata. Ampio posteggio con colonnine per la ricarica delle auto elettriche/E-Bike

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), vista aerea esterna 

Oggi vi portiamo al bellissimo B&B La Casa della Volpe, situato nella zona tranquilla e residenziale di Vedano Olona (Va), a due passi dalla città di Varese e dalle principali proposte Outdoor e attrattive del territorio.

La struttura, che è una villa di recente costruzione, si trova nel cuore delle campagne di Vedano Olona (Va), ideale per un soggiorno di relax, di affari, ma anche per scoprire le bellezze della provincia di Varese, come il famoso Lago di Varese e tutto il Sacro Monte Patrimonio Unesco con il Parco Regionale Campo dei Fiori.

 

Qualche cenno storico...

Il B&B, ricavato all'interno di una Villa di Recente costruzione, é un ambiente raffinato, che richiama le strutture di pregio tipiche di queste zone. All'interno, alcuni arredi antichi si accostano al moderno, creando un piacevole e interessante connubio architettonico.

Gigliola, titolare dell'attività, è una signora cordiale e amabile, che vi saprà accogliere al meglio nel suo fantastico B&B.

Una curiosità legata al nome ? Vista la posizione molto tranquilla e immersa nel verde della struttura, non sarà raro imbattersi in qualche simpatico animale selvatico, come per esempio la Volpe ! La quale sembrerebbe proprio una abituale frequentatrice di questi luoghi.... venite a scoprirlo di persona !

 

L'esterno...

Il B&B, immerso nel verde dei campi circostanti, si trova nei pressi di una fattoria con distributore del latte ed è facilmente raggiungibile in auto ! Dista infatti poche centinaia di metri dalla rotonda che conduce, tramite la Pedemontana, in Svizzera, a Milano e all'aeroporto di Malpensa. La struttura come accennato è anche l'ideale per soggiorni di lavoro o periodi di smartworking.

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), vista esterna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), vista esterna con aperitivo o colazione 

Completamente circondata da un giardino di proprietà, consente soprattutto nel periodo estivo e primaverile, delle piacevoli colazioni all'aperto o aperitivi, nella capiente terrazza.

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), aperitivo 

La struttura, recentemente realizzata, è stata dotata di pannelli fotovoltaici e piccole stazioni per ricaricare le auto elettriche o le E-Bike

 

L'Interno...

Il B&B la Casa della Volpe dispone di 3 spaziose camere e di una speciale area wellness-relax, recentemente realizzata nel 2023.

Ognuna di esse porta il nome di una specie floreale a testimonianza della grande passione di Gigliola per le piante e i fiori.

 

La Camera Genziana è una bellissima Suite, ed è collocata nell'ultimo piano mansardato della Villa. Essa dispone di un capiente bagno privato, cabina armadio, balcone e zona solarium

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), la camera Genziana

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), la camera Genziana 

La Camera Girasole, offre delle piacevolissime superfici vetrate che permettono nella bella stagione una piacevole e gratificante illuminazione.

E' una camera matrimoniale molto comoda, con la possibilità di avere il bagno privato su richiesta.

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), la camera Girasole 

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va),  il bagno della camera Girasole

La Camera Felce infine, riporta una colorazione verde estremamente rilassante delle sue pareti e dispone di uno spazioso bagno privato, balcone e letto matrimoniale !

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), la camera Felce

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), dettaglio bagno della camera Felce 

Ognuna delle camere del B&B dispone dei seguenti servizi: connessione wi-fi gratuita ultraveloce, TV (solo su richiesta), bollitore e tazze con thè e tisane, rifacimento della camera e cambio della biancheria giornaliero, aria condizionata.

 

La speciale Area Wellness con Sauna e ambiente Relax dedicato:

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), area Wellness con Sauna

 

La colazione...

A seconda del periodo dell'anno, la colazione viene servita all'interno della spaziosa ed elegante sala da pranzo, oppure nella spaziosa terrazza in giardino.

Ogni giorno vengono serviti prodotti locali freschi, provenienti anche dalla vicina azienda agricola, oppure su richiesta può essere servita anche una english breakfast, con uova strapazzate e bacon.

La Casa della Volpe a Vedano Olona (Va), sala colazioni interna 

Tantissime attività a pochi minuti dal B&B...

Partendo dal B&B potrete raggiungere comodamente il Lago di Varese (tornato da poco balneabile) con la sua splendida Pista Ciclopedonale.

Per gli appassionati di trekking in circa 15 minuti di strada si potrà avere rapido accesso a tutti i sentieri del Parco Regionale Campo dei Fiori con il Sacro Monte di Varese patrimonio Mondiale UNESCO.

Gli appassionati di trekking potranno salire fino al Forte di Orino (1136 mt.) una delle ultime testimonianze visibili (con anche la Torre di Velate) della fortificazione Linea Cadorna della Prima Guerra Mondiale.

Sacro Monte di Varese, panorama sulla Quattordicesima Cappella

Pista Ciclabile del Lago di Varese, Lido di Cazzago Brabbia

Forte di Orino (Va) panorama 

La Torre di Velate (Va)

Vi aspettiamo !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: