Diavolezza-Lagalb, Informazioni generali Skiarea

Vista in lontananza della Stazione Diavolezza-Lagalb 

Ai piedi di maestose cime, come il Piz Palù (3900 mt.), il Piz Cambrena (3602 mt.) e ovviamente con lo straordinario Piz Bernina (4049 mt.), sorge la bellissima Skiarea del Diavolezza-Lagalb

Comprensorio sciistico che è parte della Skiarea di St. Moritz, insieme a Corviglia e al Corvatsch

 

La stazione a valle è sulla strada del Passo del Bernina, essa la si può raggiungere da Pontresina anche attraverso il Pullman o il Treno (passaggio anche del Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Mondiale Unesco)

Per chi proviene dall'Italia è possibile salire da Tirano, oppure passando dal Passo del Maloja e da St. Moritz attraversando tutta l'Engadina !

Il comprensorio del Diavolezza-Lagalb è strutturato su due funivie separate, che danno accesso al comprensorio in due differenti punti (Le due zone sciistiche sono collegate tramite manovia in una direzione e tramite skibus nell'altra.).

La prima stazione è quella del Diavolezza (2093 mt.) e poco più avanti troviamo quella del Lagalb (2107 mt.)

 

Sul lato del Diavolezza vi consigliamo la straordinaria discesa Morteratsch/Isla Persa, in assoluto la più lunga e suggestiva dell’Engadina

Sul lato del Lagalb le piste (come del resto anche nella zona del Diavolezza), sono abbastanza tecniche (rosse e nere); consigliamo quindi questa Skiarea per appassionati di Fuoripista o Sciatori comunque tecnicamente esperti.

 

Il comprensorio del Diavolezza-Lagalb offre anche una valida alternativa per gli amanti dello Sci di Fondo, un bellissimo anello costeggia la strada in fondovalle e permette di ammirare scenari unici ( tra cui il passaggio del famoso Trenino Rosso del Bernina)

 

Se siete amanti dello Scialpinismo in zona sono possibili itinerari spettacolari, il Piz Cambrena (3602 mt.) molto tenico, oppure una gita più semplice può essere il Piz dals Lejs e il Piz Minor, itinerario da noi effettuato e consultabile a questo indirizzo.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: