Mattiniero di fine anno ai Piani di Bobbio - 29-12-12

Dopo una settimana bianca Livignasca decido di concludere l'anno con un mattiniero ai Piani di Bobbio. L'idea era quella di un posto vicino a casa, e considerate anche le condizioni di innevamento non proprio eccezionali abbiamo ripiegato su un mattiniero.

Partenza alle ore 6.30 da Carate Bza, raggiungiamo Lecco e saliamo verso Barzio, sfruttiamo quindi i numerosi parcheggi gratuiti esterni al comprensorio, possiamo trovare un elenco a questo indirizzo , ricordo che sono serviti da navetta pullman gratuita che vi porterà all'impianto, i vantaggi sono molteplici : eviterete il pagamento di 3 euro a vettura ed inoltre il parcheggio principale risulta sempre molto affollato fin dalle 8 del mattino.

Alle ore 9 dopo una lunghissima coda per acquistare lo skipass siamo sulle piste da sci, la neve come già preannunciato si è rivelata molto dura compatta e gelata. Le temperature erano di circa -1 -2 gradi. Le piste aperte ai Piani di Bobbio erano tutte TRANNE l'Oscellera con relativo impianto e la pista nera Cedrino che porta in Valtorta. Le altre piste erano tutte operative. La situazione migliore l'abbiamo trovata sulla rossa di Valtorta che è anche la più tecnica del comprensorio.

Verso le ore 11 il sole ha iniziato a scaldare bene e la neve si è resa leggermente più sciabile, erano sempre presenti lastroni di ghiaccio nelle zone più in ombra.

In conclusione siamo stati soddisfatti da questa sciata, cercavamo un comprensorio senza pretese e con un'ottima vicinanza da casa " dista infatti 40minuti dalla Brianza".

Vi lasciamo a qualche scatto soleggiato della giornata e al prossimo anno per tante sciate assieme Fico

Buon anno !! Risatona


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: